Come svelato in anteprima dal sito AskVG, YouTube si appresta a cambiare la sua Home Page. Allo stato attuale, il prossimo layout è ancora in fase di test, ma con un piccolo trucchetto basato sui cookie del browser è già possibile visualizzare quella che potrebbe essere a tutti gli effetti la versione definitiva.
Ecco i passi da seguire: caricare la Home Page di YouTube e aprire gli strumenti per sviluppatori del browser tramite una delle seguenti scorciatoie da tastiera: F12 per IE, CTRL+SHIFT+K per Firefox, CTRL+SHIFT+J per Chrome e CTRL+SHIFT+I per Opera; inserire il testo document.cookie=”VISITOR_INFO1_LIVE=nH7tBenIlCs” nella console di comando e premere il tasto Invio. Basta infine ricaricare la pagina tramite i tasti CTRL+F5.
Secondo le intenzioni del celebre portale, la nuova versione dell'interfaccia porterà una migliore fruizione di video, playlist e canali. Queste funzionalità saranno "aiutate" maggiormente dalla presenza di nuovi strumenti di gestione delle pagine, che permetteranno di personalizzare al meglio ogni sezione.
|