Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sport su Pay TV: ingiusto per gli italiani



adv

[ Microsoft aggiorna il proprio logo ] [ Microsoft lancia Windows Phone 8 ]
Pubblicato da Redazione il 21/06/2012 alle 09:54

 

Secondo un recente sondaggio inoltrato via e-mail da SuperMoney (un portale certificato AGCOM che si propone di offrire ai lettori notizie aggiornate e suggerimenti su come risparmiare in settori complessi) a un campione di 5000 utenti, viene fuori dai risultati che oltre 7 persone su 10 trovano ingiusto dover pagare per seguire eventi sportivi in TV.

Nonostante la televisione in chiaro, a causa delle offerte sempre crescenti delle Pay TV, trasmetta sempre meno eventi sportivi, il 72,2% degli intervistati rimane assolutamente contrario a doversi per forza abbonare per seguire partite di calcio o altri sport. La percentuale restante è invece favorevole all'idea, motivando la propria scelta sul fatto che le Pay TV offrono un servizio decisamente migliore.

Una soluzione potrebbe essere quella descritta da Andrea Manfredi, amministratore delegato di SuperMoney: "Forse la tv in chiaro dovrebbe iniziare a rinnovarsi e ad ascoltare con più attenzione le esigenze del suo pubblico: un primo passo in questa direzione è già stato fatto con l’avvento del digitale terrestre, che ha iniziato ad ampliare l’offerta televisiva".



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Barbazan
Nonvedo il problema....lo sport attualmente costa un patrimonio solo di stipendi, vedi il calcio sopra tutti, se un emittente o una piattaforma tipo Sky, solo per esempio, paga per i diritti...se vuoi vedere i programmi paghi....semplice.
O fate come me: a me dello sport, calcio soprattutto, NON me ne può fregare di meno. Anche perchè ci sono società con debiti mostruosi che continuano a pagare fior di milioni ai giocatori....ed i pecoroni a sborsare soldi per vederli...senza offesa a nessuno, è una mia opinione.
borgata
L'enormità degli stipendi di certi sportivi è direttamente legata al giro d'affari intorno a quegli sport. Si tratta quindi di un serpente che si morde la coda, e che rimarrà vivo fino a quando la gente sarà disposta a pagare.

Al di la di questo, io sono perfettamente d'accordo con l'esito del sondaggio. Ma non mi riferisco al calcio (di cui per fortuna almeno le partite dei grandi eventi vengono ancora trasmesse in chiaro), ma soprattutto agli sport minori.

Il passaggio alle TV a pagamento è un fattore deleterio per la loro diffusione e per l'affezione del grande pubblico.
Basta vedere quello che è successo con il tennis negli ultimi anni: scomparso dalla TV in chiaro, ha rischiato di scomparire anche dall'interesse degli italiani. Fortunatamente negli ultimi tempi il tennis sta tornando ad essere accessibile a tutti, speriamo che il danno fatto non sia irreparabile.
In compenso ho visto la pessima strada che si intende intraprendere per l'automobilismo il prossimo anno, con solo parte del campionato trasmesso in chiaro. Spero cambino idea il più presto possibile.

Trovo che dovrebbero essere le stesse associazioni sportive ad opporsi al veder relegato il proprio sport alle TV a pagamento, pena una lenta ed inesorabile strada verso l'oblio.
rebe
l'italiano medio, pur di vedere il calcio, è disposto a tutto. quindi perchè le paytv non dovrebbero approfittarne?
concordo appieno con barbazan.
mi immagino poi quelli che si lamentano di quanto guadagnano i giocatori, poi spendono per vederli.
da parte mia il calcio potrebbe anche non esistere e onestamente non riesco a capire tutta questa follia che gira attorno a quel mondo... sarò strano io
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft aggiorna il proprio logo ] [ Microsoft lancia Windows Phone 8 ]