Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft lancia Windows Phone 8



adv

[ Sport su Pay TV: ingiusto per gli italiani ] [ In arrivo temi personalizzati per Gmail ]
Pubblicato da Redazione il 21/06/2012 alle 12:29

 

Dopo aver presentato alla stampa il nuovo tablet Surface nei giorni scorsi, Microsoft lancia anche Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo mobile che sarà disponibile per tutti dal prossimo autunno. Le prime aziende che produrranno smartphone con il nuovo OS mobile saranno Nokia, Samsung, HTC e Huawei, quest'ultimo al suo esordio assoluto con l'azienda di Redmond.

Ecco alcune delle novità principali del nuovo sistema operativo: supporto per processori multi-core, display più grande (con due risoluzioni previste di 1280×768 e 1280×720), archiviazione più flessibile (si possono gestire MicroSD rimovibili per riempire il telefono con contenuti extra e poterli tarsferire facilmente sul PC), condivisione wireless NFC (permette di condividere il materiale tra telefoni su brevi distanze) e Internet Explorer 10 come browser predefinito per offrire un'esperienza di navigazione on-line uguale a quella offerta su PC e tablet.

Oltre a queste caratteristiche Microsoft ha anche annunciato che Windows Phone 8 avrà un core condiviso con Windows 8 (per facilitare lo sviluppo di applicazioni comuni) e altre funzioni per la versione Business del sistema operativo. Buone notizie anche sul versante della compatibilità tra diverse versioni dell'OS: le applicazioni sviluppate per l’attuale piattaforma Windows Phone 7.5 gireranno senza problemi anche su Windows Phone 8.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
La compatibilità delle vecchie applicazioni è il minimo... sarebbe stato un suicidio altrimenti.
Quello che probabilmente mancherà sarà la compatibilità per i telefoni WP7 delle nuove applicazioni, cosa che renderà ben presto WP7 obsoleto, mancando la possibilità di scrivere per questo codice nativo.

A questo punto ci si chiede se i vecchi terminali nati con WP7 riceveranno l'aggiornamento a WP8.
Microsoft su questo non è ancora stata chiara, con mezze promesse e smentite. A questo punto sarebbe ora di farlo sapere...

EDIT: pare abbiano fatto sapere, invece. E la risposta è negativa. Peccato.
Pare inoltre che il supporto dei telefoni sia limitato a 18 mesi dalla loro uscita, non male rispetto a molti telefoni Android, ma meno dei 2 anni promessi a suo tempo.
[ Sport su Pay TV: ingiusto per gli italiani ] [ In arrivo temi personalizzati per Gmail ]