Secondo quanto riportato dal sito iMore, citando fonti che in passato hanno dimostrato la loro attendibilità, Apple sta preparando un evento speciale per mercoledì 12 settembre nel quale saranno presentati iPhone 5, iPad Mini e il nuovo iPod Nano. Il lancio ufficiale dei dispositivi sarebbe invece previsto a partire dal prossimo 21 settembre.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dei nuovi device, il mini iPad potrebbe essere esattamente come l'iPad da 9,7 pollici, solo con dimensioni ridotte a 7 pollici. Per l'iPhone 5, invece, Apple avrebbe 5 prototipi tra i quali scegliere, comprese le versioni da 3,5 e 4 pollici. I più recenti report, però, hanno evidenziato che il nuovo smartphone sarà simile a quello da 4 pollici, ma con connettore dock più piccolo e nuovo display.
La casa di Cupertino non ha ancora rivelato ufficialmente la data di presentazione del nuovo iPhone, ma, dopo le prime indiscrezioni circolate in Rete, la notizia viene continuamente ripresa anche dalle più affidabili testate on-line in circolazione, tra le quali citiamo The Verge e Wall Street Journal (tramite il supplemento on-line AllThingsD). Per appurare definitivamente la fondatezza delle news finora apparse in Rete non ci resta quindi che attendere pazientemente poche altre settimane.
|