Il mercato dei social game fa gola a molti visto il successo che ha saputo raggiungere in questi ultimi anni. Così, dopo Zynga, tocca ora ad Amazon, l'azienda creata da Jeff Bezos, provarci. È di queste ore, infatti, la notizia che la più grande piattaforma di editoria digitale al mondo ha messo in piedi un nuovo dipartimento chiamato Amazon Game Studios.
Lo scopo è quello di sviluppare social e casual game da distribuire attraverso i social network più affermati come lo stesso Facebook. Il primo titolo realizzato dalla nuova piattaforma ludica è Living Classics dove il protagonista è una volpe che sarà chiamata a superare una serie di prove di abilità ispirate al mondo delle fiabe e dei classici della letteratura, in tema quindi con quello che è il business principale di Amazon.
Contemporaneamente Valve, che con oltre 40 milioni di utenti è forse la più grande piattaforma videoludica su PC, ha annunciato che il 5 settembre amplierà la propria offerta aggiungendo ai giochi anche una serie di software che comprenderanno titoli che andranno dalla creatività alla produttività.
La società famosa per aver realizzato giochi del calibro di Counter-Strike, Left 4 Dead e Half-Life, quindi, si lancia anche nel mercato dei software che potranno essere scaricati direttamente dalla piattaforma Steam dal mese prossimo.
|