Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Steve Wozniak critica il cloud



adv

[ Nokia Windows Phone 8: è davvero lui? ] [ Amazon creerà anche social games ]
Pubblicato da Redazione l'08/08/2012 alle 17:06

Cloud: Steve Wozniak prevede un sacco di problemi

 

Steve Wozniak, inventore del PC e co-fondatore di Apple, ritiene che l’idea che sta alla base della nuvola (cloud) è «orribile» e prevede una mole di problemi entro i prossimi cinque anni. In sintesi, Wozniak ritiene che gli utenti cloud perdono difatti la proprietà dei loro dati, in particolare ciò avviene con la sottoscrizione dell’EULA relativa ai vari servizi. Se gli utenti vogliono sentire proprie le loro cose farebbero meglio a conservarle gelosamente sul proprio Pc.

Il cloud storage non è una pessima idea, come soluzione di backup, almeno fino a quando non diventa l’unica soluzione, come è recentemente successo allo scrittore Mat Honan, il cui account iCloud è stato compromesso da un hacker.

In pochi minuti, il malintenzionato lo ha buttato fuori dal suo account remoto prosciugando tutti i dati dell’iPhone, dell’iPad e del MacBook Air appartenenti allo scrittore. A giudicare dal post sul suo blog, sembra che lo scrittore non avesse un backup recente dei propri dati. Inoltre, sono stati compromessi anche i suoi account Google e Twitter. Dato che il suo telefono è collegato al proprio account Google Voice, il servizio è stato interrotto.

Morale della storia: meglio eseguire spesso backup dei propri dati e in più di un dispositivo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ElGringo
Quota :
Inviato da Redazione;1661961
Il cloud storage non è una pessima idea, come soluzione di backup, almeno fino a quando non diventa l'unica soluzione, come è recentemente successo allo scrittore Mat Honan, il cui account iCloud è stato compromesso da un hacker.

In pochi minuti, il malintenzionato lo ha buttato fuori dal suo account remoto prosciugando tutti i dati dell'iPhone, dell'iPad e del MacBook Air appartenenti allo scrittore. A giudicare dal post sul suo blog, sembra che lo scrittore non avesse un backup recente dei propri dati. Inoltre, sono stati compromessi anche i suoi account Google e Twitter. Dato che il suo telefono è collegato al proprio account Google Voice, il servizio è stato interrotto.

Morale della storia: meglio eseguire spesso backup dei propri dati e in più di un dispositivo.

Io il mio "cloud" lo faccio ormai da tempo così:
Vecchio HD IDE perfettamente funzionante collegato ad un molex con interruttore a pulsante DPST per la 5v e la 12v, da azionare a pc spento + CD Easeus Disc Copy (niente di più semplice per fare un clone 1:1 del disco rigido) + 2 minuti per avviare il backup e successivi 45 min di lavoro in automatico del pc... una volta a settimana senza problemi nè rallentamenti del pc stesso (come avviene per forza maggiore "cloudando" :asd. Per quanto riguarda l'hardware portatile, si chiama appunto portabile per concezione e stà all'utente finale farne il miglior utilizzo.
Non metto nulla si strettamente personale in rete alla mercè del primo bagordo, questo è poco ma sicuro
rondix
Quota :
Inviato da ElGringo;1661968
...Non metto nulla si strettamente personale in rete alla mercè del primo bagordo ....
Sempre la cosa migliore ..... Di tanti che conosco, morire se si salvano i dati personali .... (ElGringo insegna ..... :rolleyes
roberto45
Il cloud puo andar bene SOLAMENTE per la copia di sicurezza e non sono convinto che sia la soluzione più economica; se invece si pensa di poter lavorare con i programmi residenti su un server del provider è meglio rivolgersi subito ad un medico perchè se il gestore telefonico ha problemi NON LAVORI, piccolo problema per un privato ma per una piccola ditta è semplicamente ASSURDO.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nokia Windows Phone 8: è davvero lui? ] [ Amazon creerà anche social games ]