Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

iPhone 5: problemi di banda in Europa?



adv

[ Microsoft lancia "Windows Phone Store" ] [ eBay cambia il logo dopo 17 anni ]
Pubblicato da Redazione il 14/09/2012 alle 09:45

 

Gli operatori europei di telefonia mobile devono fare i conti con la scelta di Apple di supportare solo la banda LTE a 1800 MHz. In Europa sono utilizzate principalmente tre bande (800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz) e tra queste la più diffusa risulta essere quella a 800 MHz. La scelta di Apple è invece quella di implementare maggiormente le bande americane e asiatiche, dove i 1800 MHz sono usati da un gran numero di operatori mobili, penalizzando di conseguenza l'Europa.

In Germania e Regno Unito stanno già correndo ai ripari. Deutsche Telekom, unico operatore tedesco a supportare la banda a 1800 MHz, si è impegnato ad ampliare la copertura, passando dalle attuali 50 città a 100 entro la fine del 2012. Nel Regno Unito, Everything Everywhere, joint venture tra Orange e T-Mobile, utilizzerà la banda di frequenza per installare la rete in 16 città entro Natale. Altri operatori di questi paesi, tra cui Vodafone e Telefonica O2, dovranno fare affidamento sulle loro reti 3G in caso di vendita del nuovo iPhone, che fortunatamente per loro supporta anche HSPA+ a 42 Mbps.

In Italia 3 è l'unico operatore che sembra aver puntato con decisione sulla banda a 1800 MHz, avendo garantito, nell'arco di due o tre anni, la copertura nelle maggiori città della penisola, a partire dalla fine del 2012.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
wally
Assurdo!!!
Gli operatori di telefonia mobile si devono adeguare alla scelta di Apple, e non viceversa???
Come cambia il mondo!!!
Vorrei vedere se un grosso produttore di networking si mettesse a commercializzare alla grande un modem/router VSDL2 se gli operatori di telefonia fissa si precipitassero ad ampliare la loro copertura prima di quanto avevano preventivato!!!
E solo perché adesso c'è la moda iPhone / Apple!
luk66
L'arroganza della "mela bacata" sta raggiungendo limiti inimmaginabili, superata solo dalla stupidità degli UTONTI che continuano a comprare la iSpazzatura!
vincip71
Se iPhone5 sarà un flop (e tutto lascia presupporre che lo sarà a sentire i primi commenti) e non si venderà, voglio vedere chi si dovrà adeguare...!!!
Leggi gli altri 16 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft lancia "Windows Phone Store" ] [ eBay cambia il logo dopo 17 anni ]