Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il video su Maometto resta su YouTube



adv

[ Sicurezza biometrica da Intel ] [ Malware preinstallati sui PC? ]
Pubblicato da Redazione il 17/09/2012 alle 12:11

 

I vertici di Google hanno respinto la richiesta della Casa Bianca di rimuovere da YouTube il trailer di "Innocence of Muslims", il film che ha scatenato la violenza anti-americana in Medio Oriente. In realtà l'amministrazione Obama non ha esplicitamente chiesto a YouTube di rimuovere il filmato, ma solo di verificare se soddisfa i loro standard di pubblicazione.

A tal proposito, la società di Mountain View ha sostenuto che il video non viola i termini di servizio in materia di diffusione d'odio, sostenendo inoltre che la sua decisione di non rimuovere il filmato da YouTube è in linea con la politica aziendale in materia di contenuto controverso, come delineato da linee guida risalenti al 2007. Google ha tuttavia bloccato il trailer in Indonesia e in India, per aver infranto le leggi locali che vietano l'incitamento all'odio. Inoltre, YouTube ha temporaneamente limitato l'accesso al filmato in Libia e in Egitto a causa delle situazioni sensibili in quei paesi.

Ricordiamo che il trailer del film è on-line su YouTube dal 2 luglio e dura 14 minuti, durante i quali il profeta Maometto viene raffigurato come un ciarlatano donnaiolo. Il filmato, ritenuto blasfemo per aver insultato la religione islamica e Maometto, ha inoltre scatenato disordini contro l'ambasciata USA in Libia e ha provocato la morte di 4 persone, tra cui l'ambasciatore americano.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
fenice19
Penso che youtube dovrebbe rivedere le sue decisioni in materia visti gli eventi.
Si censura ogni cosa di poco conto ma quando il rischio è alto si fomenta la violenza.
Per me è ora di eliminarlo dalla rete
marck
Effettivamente 2 pesi e 2 misure... censurano (giustamente) anche un capezzolo di fuori (ma solo se è femminile..) e lasciano questa robaccia online... MAH.
Davide71
Quota :
Inviato da marck;1663536
e lasciano questa robaccia online... MAH.


Semmai, la pura verità.

bye
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Sicurezza biometrica da Intel ] [ Malware preinstallati sui PC? ]