Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Chrome 23 supporterà le videochiamate



adv

[ Microsoft aggiorna le app di Windows 8 ] [ Xbox Music disponibile dal 26 ottobre ]
Pubblicato da Redazione il 05/10/2012 alle 12:42

 

 

Google ha reso disponibile la beta della versione 23 del browser Chrome che consente di effettuare videochiamate senza la necessità di installare alcun componente aggiuntivo di terze parti.

Ciò è possibile grazie a WebRTC, un nuovo standard per le comunicazioni multimediali tramite browser ora integrato in Google Chrome. Infatti gli sviluppatori, servendosi delle nuove API PeerConnection e thegetUserMedia, potranno utilizzare WebRTC per realizzare applicazioni Web per effettuare chiamate audio e video direttamente dal browser. Per chi volesse testare il funzionamento di questa nuova funzionalità basata su WebRTC Google ha inoltre reso disponibile una demo su questa pagina Web.

Tra le altre novità di questa beta di Chrome c’è la possibilità di gestire tramite HTML5 tracce di sottotitoli e metadati. Il browser inoltre integra la nuova MediaSource API che consente di adattare la qualità del video alle caratteristiche della rete.

Via su questa pagina Web per scaricare la beta di Google Chrome.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
dr650se
figata...
Drumsal
Interessante, vista anche la massa critica di google.
Potrebbe essere la volta buona per poter fare una videochiamata decente su Linux (attualmente skype fa un po' schifo:inn
[ Microsoft aggiorna le app di Windows 8 ] [ Xbox Music disponibile dal 26 ottobre ]