Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Arriva Alto, nuovo client e-mail



adv

[ Anteprima di IE 10 per Windows 7 ] [ La stampa minacciata dai tablet? ]
Pubblicato da Redazione il 19/10/2012 alle 10:17

 

AOL ha rilasciato Alto, un nuovo prodotto per la posta elettronica costruito per lavorare con gli account di posta di Gmail, Yahoo, Mac e AOL. Organizzazione automatica della posta e nuovo tipo di interfaccia dal design pulito per un client di posta elettronica stavolta basato sul cloud. Con Alto non si ottiene un nuovo indirizzo e-mail, ma si utilizza per accedere a tutti gli altri da una sola postazione, utilizzando un browser Web.

Alla base dell'interfaccia c'è l'idea di pila. Pile di messaggi generate automaticamente da cui estrarre le e-mail desiderate e visualizzare le informazioni necessarie. È possibile trascinare qualsiasi messaggio per creare un gruppo, sulla base di mittenti, destinatari, dell'oggetto o di qualsiasi altra cosa. Verranno automaticamente estratti i messaggi vecchi e quelli nuovi, in tutti gli account e le cartelle.

Tutte le foto inviate e ricevute, attraverso qualsiasi account di posta elettronica, vengono automaticamente ordinate in una pila fotografica dedicata. Possono essere inoltre ordinate per mittente, data, casella di posta, e condivise su Facebook o Twitter. È possibile anche aggiungere LinkedIn, Twitter e le credenziali di Facebook, in modo che Alto possa trarre contatti da queste fonti.

C'è anche un meccanismo di ricerca visiva che fornisce agli utenti un modo per trovare risultati in tempo reale per e-mail, contatti, foto e allegati. Al momento Alto è disponibile in anteprima limitata.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
mi viene davvero difficile trovare un sostiuto di Microsoft Outlook... Tant'è che quando uso Ubuntu o Mac OSX la posta le leggo via Web...!!!
Alhazred
Io è ormai da tempo che uso solo GMail, mi permette di controllare QUALSIASI account di posta, non solo quelli gmal, yahoo ecc...

Con le etichette posso già organizzare le email secondo diversi criteri.
Posso già fare ricerche intelligenti all'interno dei messaggi.

L'unica cosa che penso possa essere interessante è la gestione degli allegati, non so se in GMail sia già possibile organizzarli in qualche modo perché non ho mai pensato di guardarci, ma se non è possibile prevedo che si adegueranno presto.

In conclusione penso che per chi già usa GMail, passare ad Alto non sia una scelta intelligente.
TheGynius
Di fatto sottoscrivo quello che dice Alhazred, ma nel tempo ho accumulato tanti account, fra cui alcuni (libero) che non permettono ne' IMAP ne' POP3, quindi mi appoggio al buon vecchio Thunderbird che, nonostante i suoi problemi è un signor client di posta.
Outlook non è male, ma troppo mastodontico per quello che serve a me.
Aspetto qualcosa tipo Sparrow (recentemente acquistata da Google) per PC o su web (Fluent è stato annunciato ad inizio anno ed è ancora apparentemente immobile).
[ Anteprima di IE 10 per Windows 7 ] [ La stampa minacciata dai tablet? ]