Angry Birds è il famosissimo gioco sviluppato da Rovio in cui bisogna lanciare alcuni uccelli contro una serie di suini verdi che si trovano all’interno di strutture di vario genere, con l'obiettivo di distruggerli. In ogni livello del gioco sono presenti degli uccelli, una fionda gigante per lanciare i pennuti in aria e diversi maialini. Il giocatore deve appunto lanciare gli uccelli per mezzo della fionda e uccidere tutti i maiali presenti, colpendoli direttamente o seppellendoli sotto le strutture presenti nel livello stesso.
Il successo di Angry Birds su dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch e Android è stato enorme, tanto che l'app è stata scaricata (a pagamento) più di 12 milioni di volte solo nell'App Store. Inoltre, sono stati pubblicati dal 2009 - anno di pubblicazione del gioco - tre capitoli successivi: Angry Birds Seasons, Angry Birds Rio e Angry Birds Space. Nel maggio di quest'anno, il produttore del gioco ha dichiarato che tutti i giochi di Angry Birds hanno superato il miliardo di download.
Ebbene, proprio oggi è prevista l'uscita di Angry Birds Star Wars, direttamente ispirato alla celebre saga di fantascienza creata da George Lucas. Più in dettaglio, lo scenario del gioco ora prevede che un gruppo di Angry Birds ribelli si debba scontrare con una nuova minaccia galattica, i malvagi Pigtrooper dell'Impero! Alcune spie ribelli sono inoltre riuscite a rubare i piani segreti dell'ultima arma dell'Impero, la Pig Star, e li devono consegnare agli Angry Birds ribelli.
Il gioco è disponibile per le principali piattaforme mobili (Android, iOS, Windows Phone 8) e per PC.
|