Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Motore di ricerca mega-search.me



adv

[ Google Maps svela la Corea del Nord ] [ Sketchpad compie 50 Anni ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 29/01/2013 alle 12:47

Kim DotCom ha da poco lanciato il successore di MegaUpload chiamato Mega, unico servizio di storage che offre ai propri utenti uno spazio di 50GB da utilizzare per salvare i propri dati. Per evitare i problemi sorti con il suo predecessore, Kim DotCom ha deciso di applicare una politica differente, scegliendo di non conoscere il contenuto dei dati che verrano caricati dagli utenti nel loro spazio. Ma da pochi giorni è stato realizzato un servizio chiamato mega-search.me, molto simile a un motore di ricerca che consente di cercare i file contenuti nel servizio di storage Mega. Questo risulterebbe controcorrente rispetto alla volontà espressa inizialmente dagli sviluppatori di mega, ossia quella di non voler conoscere i dati caricaio nei loro server. Kim DotCom, infatti, si definisce estraneo al progetto mega-search; il motore effettua le ricerce attraverso le segnalazioni degli utenti che riferiscono che cosa hanno caricato all'interno del proprio spazio personale.


Il motore di ricerca offre un servizio completo, dando la possibilità di segliere la lingua del contenuto cercato, di sapere la dimensione del file che si andrà a scaricare, quante volte il file è stato scaricato, la data di caricamento, di rilasciare dei feedback positivi o negativi al file scaricato attraverso dei pulsanti, segnalare eventuali violazioni e condividere.

Sicuramente quello offerto da mega-search è un ottimo servizio, ma in rete iniziano a sorgere i primi dubbi sulle possibili modalità di utilizzo e sulla sua durata online prima di essere oscurato.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Google Maps svela la Corea del Nord ] [ Sketchpad compie 50 Anni ]