Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il virus “della polizia” continua a colpire



adv

[ Nasce Uppleva, il televisore di Ikea ] [ Hacker cinesi attaccano Microsoft ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 23/02/2013 alle 16:35

Nonostante l’arresto dei creatori, avvenuto nel dicembre 2012, il “virus della polizia” continua a colpire. Dai dati raccolti dai laboratori di Panda Security, nei primi mesi del 2013 gli attacchi sono aumentati, questo fa pensare che esistano diversi gruppi di diffusione del malware.

Il virus, di tipo ransomware, veicola nelle casse degli autori guadagni per oltre un milione di euro l’anno. Le infezione sono causate da “exploit kit”, applicazioni che consentono agli hacker di infettare i computer degli utenti inducendoli a visitare pagine web contenenti il codice malevolo. Per effettuare il reindirizzamento vengono sfruttate falle di sicurezza di programmi molto diffusi come Adobe Acrobat e Java.

Per evitare di cadere nella trappola del “virus della polizia”, Panda Security suggerisce di aggiornare costantemente il browser utilizzato e, se non strettamente necessario, disabilitare Java o disinstallarlo completamente dal proprio computer.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Giruzzo
Oracle deve prendere dei seri provvedimenti.
Il codice della virtual machine è vecchissimo, e le "toppe" non servono a niente.
booty island
Oracle deve cestinare quel pachiderma pieno di bachi... altro che ripari... proprio per questo NON è installato nei miei PC, così come Acrobat Reader..
AMIGA
Si in effetti il Virus Del Riscatto "Intestazione Forze Dell'Ordine" non si è fermto, tra le varie Istituzioni, quello della Polizia Di Stato pare tirare più degli altri, ultimamente ne ho bonificati una decina. A differenza dei primi casi, l'infezione è più complessa delle versioni precedenti, mentre prima bastava andare in provvisoria per ripulirlo con Malwarebyte, ora blocca qualsiasi manovra dalla tastiera, se il PC è staccato dalla rete si ha una schermata bianca che blocca ogni cosa. Da buon zappatore dell'informatica, ho trovato un semplice rimedio per stroncarlo in pochi minuti, attraverso una semplice operazione, sottraendo all'infezione l'utente imbavagliato e poi Malwarebyte fa il resto.
Leggi gli altri 47 commenti o partecipa alla discussione »
[ Nasce Uppleva, il televisore di Ikea ] [ Hacker cinesi attaccano Microsoft ]