Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Fastweb espande la propria rete in fibra



adv

[ Arrivano i lampioni intelligenti ] [ Tim mette al Sicuro lo smartphone ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 05/03/2013 alle 09:27

Fastweb ha esteso la copertura della propria rete in fibra ottica alle città di Brescia, Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona. Per poter usufruire della connessione ottica è sufficiente abbonarsi ai pacchetti Ultrasurf, Supersurf, Surf o Joy e scegliere l’opzione UltraFibra, appena disponibile.

Sia che si attivi un abbonamento familiare o con partita IVA, sarà possibile sottoscrivere il contratto a partire da 25 euro al mese, senza nessun sovraprezzo rispetto a una normale connessione Internet per i primi 12 mesi; successivamente l’opzione costerà 5€ al mese.

Ad aumentare non sarà solo la velocità di download, ma anche quella in upload. Grazie alla fibra sarà possibile raggiungere la velocità di 100 Megabit in download e 10 in upload. Il cablaggio arriverà sino ai cabinet presenti in strada, mentre l’ultimo tratto di connessione che arriva nella casa dell’utente continuerà a sfruttare la connessione tramite cavo telefonico in rame.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Brava Fastweb, da il buon esempio alla Telecom.
sgarragagarru
A me la fibra arriva in casa. Sono tentato dai 100 mb, 5€ in più è ragionevole.
marck
Interessante: arrivano in casa d'utente con il doppino in rame (Fiber to the cabinet alias Fiber to the Street) e offrono su quel doppino 100Mbps UP e 10Mbps DOWN.

Molto più di quando fa Telecom (30/3 Mbps che io sappia).
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Arrivano i lampioni intelligenti ] [ Tim mette al Sicuro lo smartphone ]