Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Internet, l’Italia la più lenta d’Europa



adv

[ Windows 8 OEM a 20 euro per i tablet ] [ The bridge videogioco disegnato a mano ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 07/03/2013 alle 10:08

In Italia le connessioni Internet sono tra le più lente d’Europa, da un'indagine condotta da Netindex la velocità media nazionale si attesta sui 6 Mbps, calcolata sulla media del traffico effettuato dal 4 febbraio al 5 marzo 2013. Sono stati considerati più di 2,2 milioni di test sui 12,5 complessivi correlati a 12.505.991 IP unici.

La media ottenuta colloca l’Italia all’ 83° posto tra le connessioni dell’intero globo, battendo stati come Bermuda e Belarus, ma risultando più lenta delle connessioni disponibili in Armenia, Serbia e Guam. In Europa svettano la Lituania con 36,89 Mbps, Lussemburgo con 32,05 Mbps e Olanda con 29,99 Mbps di velocità media.

Gli esperti del settore TLC imputano la lentezza della ADSL italiana all’arretratezza delle infrastrutture, ma ci sono anche altri dettagli che gravano sulle prestazioni della rete, come l’avere da un unico grande operatore nazionale per la gestione dell’intera infrastruttura, e non aver investito nella tv via cavo.

Molti stati europei sfruttano l’esistente struttura di connessione via cavo per stendere la fibra e consentire connessioni ad alta velocità.

In ultima analisi le cause ricadono anche sui costi. Infatti in Italia risulta che la maggior parte della clientela si accontenta di una liea da 7 Megabit perché non si vuole spendere una cifra troppo elevata per il collegamento ad Internet, e perché velocità più elevate non vengono garantite.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Razor
La più lenta e la più cara, che schifo.
GINGILLONE
Quota :
Inviato da Razor;1673454
La più lenta e la più cara, che schifo.


E nessun operatore garantisce la banda minima. E' un trucco che uso per chiudere con le tante telefonate che arrivano in continuazione.
Per vedere la banda basta guardare a quale velocità vanno i torrent italiani,fanno pena.
Gringo
E gli investimenti caleranno ancora di più, con il G4 ed il prossimo G5 investire sulla linea classica, (ADSL e FIBRA) per il Magna Magna italiano è controproducente, di fatto con
la serie "G" paghi sia abbonamento mensile e ti Limitano il Traffico, quest'ultima cosa non
avviene con l'a linea ADSL.

A loro non conviene, già la G4 viene rincarata di 1 o 2 Euro, per avere una linea paragonabile alla controparte fissa.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows 8 OEM a 20 euro per i tablet ] [ The bridge videogioco disegnato a mano ]