Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Meglio le app dei siti mobile



adv

[ Tap2focus l’iPhone diventa light field ] [ Mountain Lion Upgrade OSX 10.8.3 ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 19/03/2013 alle 10:02

Gli utenti che navigano su Internet attraverso i dispositivi mobili, preferiscono utilizzare un’apposita app per visualizzare il sito rispetto alla versione mobile.

Sono stati 3500 gli utenti sui quali Compuware ha effettuato la statistica, l’85% dei quali ha dichiarato di preferire le applicazioni ai siti in versione mobile. La motivazione principale è quella della convenienza, con il 55% del favoritismo, seguita dalla velocità con il 48%, e la facilità di navigazione con il 40% di preferenze.

Per quanto riguarda la velocità, il 78% del campione, ritiene che i siti visualizzati attraverso le app abbiamo almeno la stessa velocità di caricamento del sito in versione mobile, o più rapida. Per quanto riguarda il tempo, la maggior parte degli utenti pensa che il sito debba essere totalmente disponibile alla navigazione in soli 2 secondi, c’è chi ritiene accettabili anche tempi più elevati, ma c’è anche chi ritiene che il sito debba essere caricato in meno di un secondo.

La preferenza degli utenti potrebbe portare a una maggiore diffusione delle app, ma queste devono essere sviluppate e testate prima di essere messe sui market perché un'esperienza negativa potrebbe scoraggiare gli utenti ad utilizzare l’applicazione.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
robinhood
Beh..... dipende dalla app, se prendiamo ad esempio quella ufficiale di facebook, il più scarso dei browser 100 volte più veloce.
booty island
Più app installate, più caos nel sistema... imho
Le versioni mobile di alcuni siti web (se ben fatte) sono altrettanto veloci come le app dedicate.

Punto secondo una app consuma più risorse (CPU, RAM, batteria e traffico internet) perchè resta attiva in background (esempio su tutti l'app di Facebook).
Molte app se chiuse dopo un certo periodo vengono riavviate..

Punto terzo, le app accedono a impostazioni più o meno private del nostro smartphone come rubrica, sms, cronologia chiamate e quant'altro...

Non cascateci...

Riguardo i tempo di caricamento dipende da svariati fattori fra cui la dimensione dei contenuti da scaricare, la velocità del server, la velocità del vostro ISP, quanta banda libera avete e non ultimo il software.
[ Tap2focus l’iPhone diventa light field ] [ Mountain Lion Upgrade OSX 10.8.3 ]