Pubblicato da Morpheus-89 il 27/04/2013 alle 10:55
Apple torna alle origini proponendo un nuovo spot emozionale per pubblicizzare iPhone 5 e la sua fotocamera.
I primi spot pubblicitari realizzati da Apple per sponsorizzare il proprio device erano studiati in modo da puntare sulle emozioni suscitate dall’utilizzo dell’iPhone, con ritmi lenti, musiche strappa lacrime e immagini che mostrino quello che si può con il melafonino, senza riferimento alle caratteristiche tecniche.
Gli ultimi spot risultavano controcorrente rispetto a quelli realizzati inizialmente da Apple, infatti i più recenti puntavano alla sponsorizzazione delle nuove caratteristiche hardware, con sottofondi musicali più briosi e immagini di breve durata che danno il senso di velocità.
Dopo questo periodo in controtendenza con le origini Apple ha deciso ti fare un passo indietro, e pubblicizzare l’iPhone 5 e la sua fotocamera con un video emozionale nel quale si mostrano foto realizzate durante la vita quotidiana con l’iPhone. Lo spot si conclude dicendo: “Ogni giorno vengono scattate più foto con un iPhone che con qualsiasi altra fotocamera”.