Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Aziende è l'era del BYOD



adv

[ Ultrabook Acer Aspire R7 ] [ TDK abbandona i BluRay ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 07/05/2013 alle 09:27

Il numero di aziende che si affida a programmi BYOD è forte espansione. BYOD è l'acronimo di Bring Your Own Device (Porta il tuo dispositivo). Sono sempre di più le aziende che preferiscono che i dipendenti utilizzino i dispositivi personali per il lavoro al posto di quelli aziendali.

In questo modo l'azienda non è costretta all'acquisto di un parco macchine da fornire al dipendente, ma è il dipendente ad acquistare i dispositivi che userà a lavoro. Ovviamente l'acquisto non è totalmente a carico del dipendente, ma l'azienda si assumerà parte delle spese per l'acquisto del device.

I dispositivi che saranno maggiormente influenzati dal fenomeno del BYOD sono i telefono aziendali. Le aziende preferiscono che l'utente acquisti uno smartphone, o che usi quello già in suo possesso per il lavoro, al posto che acquistarne uno, per poi pagare al dipendente le bollette.

Il BYOD rappresenta per le aziende una riduzione delle spese, ma incrementa il rischio di furto di dati sensibili se il dipendente dovesse perdere il dispositivo personale utilizzato per il lavoro.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
claudio61
Quota :
Inviato da WinTricks;1677242
ma incrementa il rischio di furto di dati sensibili se il dipendente dovesse perdere il dispositivo personale utilizzato per il lavoro.


mah... non capisco... se ti rubano o smarrisci un device con dati sensibili di lavoro il fatto che sia di tua proprietà o di proprietà aziendale penso cambi nulla.... ne aumenta i rischi che ciò succeda.... anzi visto che parte di "piccioli" per comprarlo li hai messi di tasca tua probabilmente starai più attento che ciò non succeda......
Alhazred
Se il dispositivo per lavorare te lo passa la ditta, quasi certamente sarà un PC fisso, quindi non te lo porti dietro, se invece è tuo, più verosimilnente sarà un Notebook, che invece ti possono rubare o puoi dimenticare più facilmente.

Ovvio che sui telefoni non c'è differenza.
[ Ultrabook Acer Aspire R7 ] [ TDK abbandona i BluRay ]