Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Xbox One errore in banda passante



adv

[ PS4 con sistema operativo Linux ] [ Skype 4.0 per Android ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 04/07/2013 alle 09:17

Dal momento in cui i dati dell’Xbox One e quelli della Play Station 4 sono stati resi noti, subito si sono diffusi in rete i primi paragoni tra le due console.

Uno dei dati che ha portato a dire che la console di Sony sarà più veloce di quella di Microsoft, è stata la quantità di banda passante dichiarata, 102GB/s per Xbox e 176GB/s per la Play Station.

Dalle ultime analisi effettuate, è risultato che i tecnici di Microsoft hanno commesso un errore nel calcolo della banda passante della propria console, in quanto il reale valore teorico sarebbe di 192 GB/s. Ben l’88% in più di quanto dichiarato inizialmente.

L’errore commesso sembra dovuto al fatto che non si era pensato di poter leggere e scrive contemporaneamente nella ESRAM utilizzata da Xbox One, fattore che aveva fatto scendere di molto il valore di banda passante massima disponibile.

Si aspettano ora nuovi commenti sulle prestazioni di entrambe le console, e discussioni su quale dei due prodotti sia il migliore.

Microsoft ha già diffuso il proprio pensiero in merito, dicendo che il confronto delle console effettuato sui numeri relativi alle caratteristiche tecniche è inutile, e che i videogiocatori sceglieranno la console in base ai titoli di gioco proposti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
In realtà la questione della banda passante è più complessa.
I 176 GB/s della PS4 sono relativi a tutta la ram, che è di tipo GDDR5.
I 102 GB/s della XboX One sono relativi alla sola ESRAM integrata (32MB in tutto), che a quanto affermano sembra che sia possibile sfruttarli meglio di quanto dichiarato in precedenza.
Il nuovo valore è un valore teorico comunque, si parla di 133 GB/s realmente sfruttabili.

Rimane il fatto che la ESRAM è di piccole dimensioni e quindi non utilizzabile in ogni contesto, e richiede uno sforzo in più da parte dei programmatori (motivo per cui Sony, dopo l'esperienza PS3, l'ha abbandonata e ha optato per la GDDR5).
LE DDR3 della XboX One hanno se non sbaglio una banda di 64 GB/s.

Concordo comunque sull'ultima affermazione della news.
[ PS4 con sistema operativo Linux ] [ Skype 4.0 per Android ]