Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La ricerca vocale di Google



adv

[ Asus svela il nuovo Transformer Pad ] [ Regali di Natale: occhio alle truffe! ]
Pubblicato da Redazione il 03/12/2013 alle 09:47

Interagire con il motore di ricerca attraverso la voce. Non è una novità assoluta. "Ok Google"è il software da scaricare e installare per completare la trasformazione del browser.

È necessario consentire a Google l'impiego del microfono del computer in uso. Il successivo passo è accedere al motore di ricerca, avvicinarsi al microfono e indicare l'oggetto del desiderio. Ad esempio "Ok Google Bill Gates". Sullo schermo si presenta un microfono rosso che perfeziona l'acquisizione della voce.

Rapidamente vengono caricati i risultati tra cui l'utente potrà scegliere, anche se in maniera tradizionale. Google già utilizza la ricerca vocale nei suoi occhiali. Ma anche Chrome, attraverso un click sul microfono situato a destra dello spazio di ricerca, poteva avvalersene. La novità semmai risiede nel saltare questo passaggio, ossia nell'interazione diretta della voce, senza l'ausilio delle mani. Però ci sono ancora problemi da risolvere.

Sembra infatti che su alcuni computer non si riesca a controllare il microfono con la sola voce. L'utente deve riepiegare sul buon vecchio mouse. Al momento l'estensione di Google è fruibile solo negli Stati Uniti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Asus svela il nuovo Transformer Pad ] [ Regali di Natale: occhio alle truffe! ]