Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il pensionamento di Windows XP non salverà Windows 8



adv

[ Windows XP Embedded allunga la vita ] [ Ritrovate opere di Andy Warhol su vecchi floppy ]
Pubblicato da Amiga l'08/04/2014 alle 08:44

L'imminente congedo di Windows XP è vista come una grande opportunità per i fornitori di PC e Tablet per aumentare le proprie vendite; la società di ricerche Canalys afferma che le vendite dei PC dovrebbero impennare notevolmente nel 2014 proprio grazie alla dismissione di Windows XP.

Tuttavia c'è un problema per Microsoft, Canalys ritiene che la maggior parte dei PC Windows venduti alle aziende dopo la scomparsa di Windows XP saranno sostituiti da Windows 7 e non da Windows 8.

Secondo Canalys, le aziende dopo XP, non punteranno su Windows 8, ma sceglieranno di passare all'opzione più sicura di Windows 7, che grazie a questo evento, potrebbe incrementare notevolmente le proprie vendite.

Windows 8 soprannominato "il nuovo Vista ", dopo le lamentele da parte di molti utenti, potrebbe tornare al vecchio menu classico in un prossimo aggiornamento previsto nel 2015.

Fonte notizia




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
real7
hanno scoperto l'acqua calda!
tutte le aziende che conosco sono passate da XP a Windows 7, l'unica eccezione sono le banche che hanno i bancomat che funzionano con XP e a cambiare gli costa troppo poi fanno la cretinata : si accordano con la Microsoft per avere comunque assistenza per continuare ad usare XP pagando più di 1 milione di €
marck
Gli aggiornamenti per XP Embedded (quello dei Bancomat ed altri sistemi simili automatizzati) rimarrà ancora per qualche anno, quindi nessuna urgenza di passare a 7.

Per quanto riguarda il passaggio a 7 e non a 8 è ben poco lungimirante se viene fatto solo per la mancanza del menu start. Arriverà a breve con un aggiornamento e comunque fino a quel momento basta usare un programmino free come Classic Start Menu per averlo su 8 che, per ogni altra cosa è meglio di 7 e sicuramente riceverà aggiornamenti più a lungo di 7 (quindi si allontana il momento dell'upgrade forzato).
Prodigio
Le aziende non possono mettere "Classic Start Menu" anche se è Free, devono utilizzare Windows così come viene inviato dalla Microsoft, altrimenti decade il contratto di manutenzione e assistenza.
Nella mia azienda abbiamo abbandonato Windows XP sostituendolo con Windows 7 Professional, e non ci pensiamo minimamente ad utilizzare Windows 8, e penso che molte altre aziende che lavorano nel campo informatico abbiano fatto la stessa scelta.
Per esempio nella azienda in cui lavoro io, non si è vista neanche l'ombra di Windows Vista e Windows 8 penso faccia la stessa fine.
Leggi gli altri 23 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows XP Embedded allunga la vita ] [ Ritrovate opere di Andy Warhol su vecchi floppy ]