Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google nel mirino del parlamento europeo



adv

[ Ecco il nuovo servizio Internet Ultraveloce di Google ] [ Celle solari più efficienti con i Blu-ray ]
Pubblicato da Redazione il 27/11/2014 alle 14:08


Dopo la discussa proposta avanzata dal parlamento europeo per la divisione della società di Mountain View tra motore di ricerca e servizi commerciali, un’altra serie di orientamenti da parte dei garanti della privacy europei impone il rispetto di alcune linee guida stabilite qualche tempo che, allo stato attuale, pare siano state ignorate o male interpretate da Big G.

Allo stato attuale gli utenti italiani che digitano www.google.com, ad esempio, vengono reindirizzati sul sito italiano del motore di ricerca. Ebbene, secondo “i cani da guardia” della privacy europei, questo “redirect” viola il “right to be forgotten” e cioè “il diritto ad essere dimenticati” che il tribunale europeo ha stabilito per ogni cittadino; sostanzialmente, per essere in regola con le linee guida, gli utenti che digitano www.google.com dovrebbero poter cercare ed ottenere informazioni a livello globale e non, come allo stato attuale, quelle legate al paese dal quale ci si connette.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Cesare Augusto
Pur con tutto il beneficio d'inventario dovuto a certe disposizioni provenienti dagli Organi Europei, in questo caso, sono pienamente in accordo con i "cani da guardia".
Ritengo, infatti, che, in particolare nel caso citato di www.Google.com, ma anche nel caso generale, i redirect rappresentino una violazione della libertà di scelta del navigatore .
[ Ecco il nuovo servizio Internet Ultraveloce di Google ] [ Celle solari più efficienti con i Blu-ray ]