Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Zucherberg dice no al pulsante “non mi piace”



adv

[ Microsoft fissa l’evento Windows 10 per il 21 Gennaio ] [ Google e le parole più cercate del 2014 ]
Pubblicato da Redazione il 12/12/2014 alle 13:15

Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha parlato recentemente ad un incontro presso l’università della California UC Davis rispondendo ad uno studente che gli domandava se avrebbe mai introdotto il bottone “non mi piace” su Facebook.

Zucherberg ha esordito spiegando che il bottone “LIKE” è già di per sé qualcosa che risulta inappropriato in alcune situazioni, basti pensare all’annuncio della morte di qualcuno sul quale i diversi “Mi Piace” risultano decisamente inopportuni; tuttavia è un paradigma di positività, una maniera veloce di condividere un sentimento positivo.

La comunità di Facebook richiede già da molto tempo l’introduzione di un bottone “non mi piace” ma la cosa non piace al suo CEO che allacciandosi al concetto pocanzi espresso afferma che certamente la comunità non ha bisogno di strumenti che permettano la condivisione di elementi negativi là dove anche il semplice LIKE su uno status non proprio felice può risultare imbarazzante. D’altra parte Facebook supporta già diverse emoticons e adesivi dove il pollice verso è più che presente sotto diverse rappresentazioni.

Niente “dislike” button quindi (per fortuna), almeno fin quando Zuckerberg terrà le redini del gioco.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Microsoft fissa l’evento Windows 10 per il 21 Gennaio ] [ Google e le parole più cercate del 2014 ]