Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

La Cina blocca Gmail



adv

[ Le novità di Microsoft Surface ] [ Spartan sarà il nuovo browser Microsoft ]
Pubblicato da Redazione il 29/12/2014 alle 14:28

Il servizio Gmail di Google è stato bloccato il Cina dopo mesi di interruzioni a causa del “Great Firewall”, lo strumento che il partito utilizza per censurare la maggior parte dei contenuti non graditi a chi governa il paese.

Secondo GreatFire.org, un gruppo cinese che lotta per la liberta d’espressione in Cina, un numero molto vasto di indirizzi e-mail Gmail sono stati tagliati via dalla Cina Venerdì;: “Io penso che il governo stia cercando di eliminare la presenza di Google dalla Cina” dice un membro di Great Fire.org.

Secondo Google invece non vi è alcun disservizio, almeno questo è quanto rivela un addetto di BigG presso Singapore, sebbene molti dei servizi di Google siano stati interrotti in Cina a partire da Giugno, pare infatti che l’accesso alle e-mail via IMAP, SMTP e POP3 stia funzionando regolarmente.

Le cose non stanno in questo modo secondo molti utenti cinesi che stanno letteralmente intasando i forum cercando spiegazioni al malfunzionamento di molti degli account Gmail che da venerdì non stanno più operando correttamente.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Le novità di Microsoft Surface ] [ Spartan sarà il nuovo browser Microsoft ]