Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Tutte le novitÓ di Windows 10 nel video ufficiale



adv

[ Nasce su Internet l'edicola italiana ] [ What's App sbarca su web ]
Pubblicato da nicola randone il 21/01/2015 alle 23:37

Ebbene si, l'evento tanto atteso dedicato a Windows 10 è volto al termine e Microsoft ha gettato molta carne al fuoco entusiasmando la platea.

Ma procediamo per gradi in quanto le novità sono parecchie: iniziamo col presentare il video ufficiale che l'azienda di Redmond ha pubblicato sul suo canale YouTube. Qui troviamo il vicepresidente Joe Belfiore che, da un grazioso appartamento che potrebbe essere la sua abitazione, ci parla delle importanti novità della versione 10 di Windows.

Il video è in lingua inglese pertanto ve lo riassumiamo di seguito.

Sicuramente una delle novità più allettanti (anche se se ne era già paventata la possibilità) è che il nuovo sistema operativo sarà gratuito per gli utenti di Windows 7, 8 e 8.1 che richiederanno l'aggiornamento entro un anno dalla sua disponibilità ufficiale.

Belfiore inizia poi la presentazione vera e propria parlando di Cortana e mostrandolo all'opera su di un Surface. L'assistente virtuale Cortana funziona esattamente come Google Now o Siri, l'unica differenza è che i risultati vengono mostrati in una tendina accanto al pulsante START.

A seguire Belfiore fa il punto sulle cosiddette Universal Apps, una nuova logica che dovrebbe portare totale compatibilità delle app fra tutti i dispositivi; sostanzialmente ogni dispositivo con Windows 10 sarà pienamente compatibile con applicazioni come Word, Excel, PowerPoint, Outlook e tutte quelle che verranno a seguire.

E' quindi la volta di Spartan, il nuovo browser che prenderà il posto di Internet Explorer. Vederlo finalmente dal vivo è tutt'altra cosa, anche se la somiglianza con Chrome è indubbia; l'effetto anteprima su ogni tab fa però il suo effetto distinguendolo dalla concorrenza e rendendolo un pò meno spartano di come ce lo aspettavamo.

Belfiore si sposta poi sull'applicazione Photos mostrando come sia perfettamente integrata e sincronizzata tra i dispositivi tramite OneDrive. Introdotte anche nuove funzionalità di correzione automatica sul modello Google+ e la possibilità di organizzare le fotografie in album.

E' poi la volta di XBox, l'applicazione che permette di loggarsi sul proprio account XBox e giocare con le migliaia di titoli presenti nel servizio; piccola chicca per i fan la possibilità di registrare le proprie partite. Ma le novità non si fermano qui infatti grazie all'applicazione di Windows 10 sarà possibile utilizzare il PC come schermo della XBox. Novità anche per gli sviluppatori di videogame in quando la nuova applicazione introduce le nuove librerie Direct X 12 che nel video mostrano già le loro incredibili potenzialità.

Belfiore chiude infine la presentazione invitando gli utenti ad iscriversi al programma Windows Insider per installare un'anteprima di Windows 10, operazione che potete fare raggiungendo questo indirizzo.

VI lasciamo quindi al video che potete visualizzare cliccando su questo indirizzo e ci aggiorniamo presto sulle altre novità di Redmond.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Nasce su Internet l'edicola italiana ] [ What's App sbarca su web ]