Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

What's App sbarca su web



adv

[ Tutte le novitÓ di Windows 10 nel video ufficiale ] [ Facebook dichiara guerra alle bufale ]
Pubblicato da nicola randone il 22/01/2015 alle 12:23

Com'era stato già anticipato da qualche tempo, gli sviluppatori di Whats App hanno finalmente predisposto un'interfaccia web che consente di ricevere ed inviare messaggi con la comodità di una tastiera e di uno schermo più grande di quello del cellulare.

Per accedere al servizio bisogna raggiungere un particolare sito internet https://web.whatsapp.com/ dove ci verrà immediatamente proposto un QR Code utile ad autenticarsi. A questo punto sarà sufficiente entrare nella nostra applicazione sul cellulare e, dal menu, tappare sulla voce WhatsApp Web; la fotocamera del cellulare si attiverà in automatico e potremo così inquadrare il QR Code che, una volta riconosciuto, ci farà accedere al servizio senza digitare ulteriori dati identificativi.

Dall'interfaccia web di Whats App possiamo ricevere messaggi nonchè aprire video o immagini, l'applicazione ci permette anche di attivare le notifiche desktop in modo da ricevere un popup tutte le volte che ci arriva un messaggio. Naturalmente è anche possibile inviare messaggi ai nostri contatti, come allegare file o video; l'unica limitazione consiste nel fatto che funziona solo se il nostro cellulare è acceso e collegato ad Internet, gli sviluppatori intendono in tal modo puntualizzare il fatto che What's App resta comunque un'applicazione mobile e che la sua interfaccia nel web è da considerarsi un'estensione per facilitarne l'uso.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
tof63
Per ora funziona solo con Chrome.
piercesl
Simpatica app!

Funziona anche con Chrome portable
AMIGA
Sul mio Chrome Portable no ! dice certificato del server non valido , mentre con Iron portable si accede al portale, ma mancano le parti cliccabili , forse sono un po' vetusti, qualcuno che ha le versioni Portable fi¨ fresche potrebbe fare qualche test !
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Tutte le novitÓ di Windows 10 nel video ufficiale ] [ Facebook dichiara guerra alle bufale ]