Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Niente patch per bug sui vecchi Android



adv

[ Dropbox si aggiorna per WP e Windows 8.1 ] [ Skype diventerÓ il sistema di messaggistica predefinito di Windows 10 ]
Pubblicato da nicola randone il 27/01/2015 alle 16:02

Circa il 60% degli utenti Android, convivono senza problemi con versioni del robottino antecedenti a KitKat e quindi con Android 4.3 o inferiore.

Ebbene, pare che nelle versioni antecedenti alla 4.4 ci sia un bug di sicurezza che affligge il browser di default che potrebbe mettere a rischio i dati personali degli utenti a causa di una falla del motore di rendering WebKit, oramai fermo ad una versione vecchia di due anni.

Dal canto suo Google ha comunicato che nè Jelly Bean, nè le versioni precedenti di Android otterranno una patch che possa risolvere la falla, questo per ragioni abbastanza scontate che da una parte investono aspetti puramente tecnici ma che dall'altra, con buona probabilità, interessano questioni d'altra natura: così come Apple o Microsoft, anche Google ha interesse ad invogliare gli utenti ad aggiornare i propri telefoni e di conseguenza incrementare le vendite che per Big G si traducono in royalty da parte dei produttori.

Tornando al bug, l'unico modo per aggirare il problema è quello di non utilizzare più il browser di default ed installare Chrome, che funziona da Android Ice Cream Sandwick (4.0) in su, oppure Mozilla Firefox che ha piena compatibilità a partire da Android 2.3 GingerBread.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Dropbox si aggiorna per WP e Windows 8.1 ] [ Skype diventerÓ il sistema di messaggistica predefinito di Windows 10 ]