Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows senza Media Player



adv

[ Portatile a 500 $ con Linux ] [ Sun Java 5.0 Update 1 ]
Pubblicato da Ghandalf il 23/12/2004 alle 00:00





La MS viene costretta dalla Corte Europea, al di là dei vari appelli che sono stati presentati e che verranno presentati, a mettere in pratica da subito la sentenza del processo: proporre all'utenza una versione alleggerita del Player Multimediale di Windows XP. Da gennaio, quindi, dovrebbero cominciare ad essere commercializzate le versioni WMP-less del sistema operativo di casa MS.





Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
e meno male!

quando ci si leverà dai coglioni pure IE, sarà un altro bel passo avanti!
Bico Bico
Quota :
Originariamente inviato da Thor
e meno male!

quando ci si leverà dai coglioni pure IE, sarà un altro bel passo avanti!


Mi hai tolto le parole di bocca... se uscirà mai una versione di Win senza IE e senza WMP corro a comprarla senza pensarci due volte!
Flying Luka
Personalmente non vado pazzo per WMP e neanche per IE, ma trovo questa sentenza ingiusta: WMP come IE sono presenti nel nostro S.O. ma niente, nulla e nessuno mi impedisce di installare delle alternative.
Come dire anche Paint, come Defrag, come Cartella Compresse sono presenti in XP, ma se voglio posso tranquillamente installarmi un Adobe Photo Shop, piuttosto che un Perfectdisk, piuttosto che un Winzip e/o WinRAR.

Nel senso che Miscrosoft li propone di default nel sistema operativo, ma io non sono obbligato ad usarli, cioè il fatto che siano presenti, come tanti altri programmi più o meno utili, non mi impedisce di installare ed utilizzare altro.

Se per questo c'è anche un rudimentale software di masterizzazione. Chi di voi lo usa?
Non mi sembra che nessuna softwarehouse che produce software di masterizzazione abbia fatto causa alla Microsoft, appellandosi alla Corte Europea, per togliere il software di masterizzazione nativo di XP, prodotto dalla Roxio su commissione Microsoft, ed imporre il loro.

Pur avendo i miei motivi di attrito con Microsoft, questa sentenza di stampo "commerciale", con 2 pesi e 2 misure, non la capisco e, in questo specifico caso, trovo sia parecchio ingiusta.
A questo punto dovrebbe essere applicata a TUTTI i programmi che si installano con XP.
Perchè non va bene che ci siano WMP e IE e nessuno dice nulla per tutta un altra serie di pacchetti presenti nel S.O. i quali, puntalmente, vengono sostituiti con prodotti migliori senza polemiche, battaglie legali e ricorsi?

L'utente medio e non smaliziato, può anche essere tonto e pigro ma fino ad un certo punto. Se un software non funziona, non piace e dà problemi prima o poi viene comunque lasciato perdere, abbandonato. Se, al contrario, continua ad essere utilizzato, un motivo ci deve pur essere.
Leggi gli altri 15 commenti o partecipa alla discussione »
[ Portatile a 500 $ con Linux ] [ Sun Java 5.0 Update 1 ]