Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Longhorn: avanzamento



adv

[ WinXP Pro x64 su CD ] [ Recensione Mandriva LE2005 ]
Pubblicato da Sbavi il 27/04/2005 alle 00:00

SEATTLE (Reuters) - Microsoft ha presentato agli esperti alcune novità del suo prossimo sistema operativo Longhorn, atteso l'anno prossimo, annunciando nell'attesa una versione aggiornata di Windows.

Il presidente di Microsoft Bill Gates ha promesso ai programmatori riuniti in una conferenza su Windows ieri a Seattle che il nuovo sistema operativo Longhorn offrirà maggiore sicurezza, una grafica più ricca, una migliore organizzazione e ricerca di informazioni su pc, oltre a una performance più veloce.

"Abbiamo solo dato alla gente un'anticipazione di questo grande lavoro", ha detto Gates in un'intervista dopo il suo intervento.

Il lancio di Longhorn ha accumulato diversi ritardi. Previsto ora nella stagione natalizia del 2006, il debutto di Longhorn avverrà ben cinque anni dopo il lancio di Windows XP nel 2001.

"La data non è una priorità", ha detto Gates a Reuters. "La qualità è la priorità".

Il ritardo del debutto di Longhorn mette sulle spine i produttori di microprocessori, come Intel e AMD, che temono un calo di vendite nell'attesa del lancio.

Gates ha annunciato un "partner logo program" per facilitare la transizione al nuovo sistema e incoraggiare gli acquirenti a comprare le macchine in grado di fornire le prestazioni di grafica ed elaborazione dati richieste da Longhorn.

Gates ha ribadito che una versione beta del programma sarà disponibile questa estate.

Tra le novità di Longhorn illustrate da Gates, vi sono finestre semitrasparenti che consentono di vedere gli oggetti in altre finestre, mentre i risultati di ricerca sono mostrati in tempo reale mentre si digitano le richieste.

Gates ha anche mostrato prototipi di Pc con Longhorn, incluso un laptop con un piccolo schermo ausiliare esterno che accede a informazioni come contatti, e-mail e altri dati chiave senza dover aprire e accendere il computer.

Intanto, una nuova versione di Windows, chiamata "Windows XP Professional x64 Edition" e destinata ai clienti aziendali, sarà in distribuzione dal mese prossimo. Sarà in grado di elaborare dati a 64 bit, invece degli attuali standard a 32 bit, ha detto Gates.

In sfida a Microsoft, Apple Computer sta per lanciare l'ultimo sistema operativo per Macintosh PC, "Mac OS X Tiger", questa settimana, sostenendo che offre già alcune soluzioni promesse da Longhorn. Apple offre anche Pc a 64-bit nella linea di computer Macintosh G5.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
giuscar
Quota :
...Gates ha annunciato un "partner logo program" per facilitare la transizione al nuovo sistema e incoraggiare gli acquirenti a comprare le macchine in grado di fornire le prestazioni di grafica ed elaborazione dati richieste da Longhorn...


Cavolo, corro subito in negozio a ordinare un SEXTIUM 12 ... devo assolutamente avere le nuove prestazioni grafiche del LUNGOCORNO Microzozz...
Ferdy78
Se Gates pensa che mezzo mondo cambi il pc con l'ultimo ritrovato, per far girare il suo nuovo sistema operativo secondo me ha sbagliato qualcosa!!!
Non solo non vi sarà a quanto sembra una versione a 32 BIT (voglio vedere tutti quelli che hanno ad esempio come me un processore ancora valido come L'Athlon XP+...che fanno..), ma lui pretende che anche chi ha da poco preso un Sempron..o P IV, di qui ad un anno si doti di almeno due Giga di DDR2, processore ultrapotente, scheda grafica mezzo milione (vecchio conio) se non più..ma sta fuori!!!
Voglio vedere una azienda che magari ha preso i PC ora che farà...

Questa è la volta buona che Linux si farà veramente sotto: gira praticamente su residuati antibellici in maniera eccellente...figuriamoci su un 3000 e passa e fattore non indifferente: quando non è gratis, costa relativamente poco se paragonato ai sistemi Microsoft e per di più è configurabile e aggiornabile a proprio piacimento

AH comunque penso che fino ad almeno tutto il 2007...Longhorn non sarà tanto affidabile: il migliore rimarrà XP aggiornato al Service pack 2 ed eventuali superiori
UncleBillGates
x ora non sembra malaccio, xò d qui a natale 2006 i computer d adesso saranno ben + che obsoleti x far girare sto coso...cmq concordo con chi ha detto che se lo io nill pensa d far cambiare pc a tutti è un cretino...
Leggi gli altri 46 commenti o partecipa alla discussione »
[ WinXP Pro x64 su CD ] [ Recensione Mandriva LE2005 ]