Alla Microsoft continua il processo di apertura verso i prodotti alternativi di terze parti. L'ultima di queste iniziative riguarda il noto browser alternativo open source Firefox, diretto sfidante di Internet Explorer nel settore.
Già qualche giorno fa Microsoft aveva dimostrato una certa disponibilità rendendo il nuovo servizio Windows Live ( ancora in fase Beta ) utilizzabile anche con il suddetto browser. Ora assistiamo ad un'altra situazione molto simile. Infatti Microsoft ha reso compatibile il servizio Windows Genuine Advantage con il browser della volpe attraverso la realizzazione di un plug-in specifico per Firefox. Gli utenti che navigheranno nelle pagine dei siti Microsoft potranno così validare la propria copia di Windows e disporre così dei contenuti e dei download senza dover passare ad Internet Explorer. Il plug-in è disponibile da qui.
Non è ancora chiaro quanto Microsoft voglia spingersi con questo processo di apertura ma se la linea futura seguirà quella attuale sarà forse possibile in futuro utilizzare Windows Update anche con altri browser oltre a Internet Explorer.
Fonte
|