Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Vista: no sidebar!



adv

[ Fine IE su MAC ] [ Nvidia Forceware 81.98 ]
Pubblicato da Sbavi il 21/12/2005 alle 00:00

I tester e gli sviluppatori dovranno aspettare ancora prima di giocherellare con la barra laterale.

Nella giornata di Lunedì Microsoft ha rilasciato ai suoi beta tester la versione CTP di Dicembre di Windows Vista.

Ma una delle caratteristiche che più sono attese da tester e sviluppatori è sicuramente la Sidebar ( o barra laterale ) che dovrebbe portare ad un nuovo modo di utilizzare il PC diverso da quello a cui siamo abituati oggi con i sistemi Windows attuali. Infatti la barra laterale sarà utilizzata come un contenitore per altre applicazioni ( un po' come accade per i Widgets per MAC OS X ) che in questo modo potranno essere facilmente accessibili ed in primo piano.

Per dare più visibilità al progetto Microsoft ha anche aperto un
sito dove è possibile scaricare i cosiddetti Gadgets da utilizzare con il nuovo servizio online Windows Live. Tali Gadgets saranno però compatibili anche con la futura Sidebar. In questo modo Microsoft prepara già una solida base software che sarà pronta al momento del rilascio ufficiale di Windows Vista. Lo sviluppo di questi Gadgets è reso poi estremamente semplice grazie alla possibilità di utilizzare funzioni del sistema operativo e all'utilizzo di linguaggi di programmazione molto flessibili come C# e ZAML.

Nonostante la Sidebar fosse stata presentata alla conferenza del PDC 2005 ancora non è stata implementata nelle release ad oggi disponibili di Windows Vista. Un portavoce di Microsoft ha però affermato che la funzionalità sarà implementata per la prossima Beta 2 che dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2006 ( Febbraio o Marzo con la maggiore probabilità ). Per il momento gli sviluppatori del nuovo sistema operativo dell'azienda di Redmond sono impegnati nell'ottenere una build completa di quasi di tutte le caratteristiche previste entro la fine di Dicembre.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Marco7777
javascript:smilie('')
smile
Sono proprio curioso di vedere come andrà questo nuovo sistema operativo di casa microsoft, qualcuno sà come scaricarsi la beta??
In casa Microsoft hanno fatto tante belle cose di recente... speriamo bene....
Dav82
Le versioni beta (attualmente CTP - Community Technical Preview, stante l'attuale sistema di distribuzione delle release per Vista: è appena stata prodotta la CTP di Dicembre, build 5270) sono attualmente disponibili solo per i Beta Tester MS e per membri di TechNet e di MSDN.

Sembra però che MS rilascerà pubblicamente, a suo tempo, la Beta2
c1p8
Microsoft dovrebbe smetterla di anticipare novità che poi non presenta nei suoi prodotti perchè non è riuscita ad implementarli...

Meglio Apple, quello che doveva contenere Vista, ce l'ha già oggi Tiger con anni d'anticipo...

Senza togliere a MS il merito di aver lanciato il PC per tutti (sono bravi a fare pubblicità) come ha detto qualcuno: Microsoft da anni non fa più innovazione, rincorre gli altri...
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Fine IE su MAC ] [ Nvidia Forceware 81.98 ]