Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gibson accusa MS



adv

[ Cisco ad Alta Fedeltà ] [ UE ancora sui brevetti ]
Pubblicato da Ghandalf il 19/01/2006 alle 00:00





Steve Gibson, figura legata alla sicurezza, sta attualmente godendo di una particolare notorietà poiché sostiene che la falla da poco trovata e patchata nei sistemi MS-Windows di ultima generazione, quella riguardo i Windows Meta File (WMF), non è un comune errore di programmazione ma deliberatamente implementata da MS stessa o da un dipendente del colosso stesso.

Inutile soffermarsi sul peso di una tale affermazione che, vera o meno, fa balzare alla ribalta Gibson e comunque crea qualche problema d'immagine alla MS stessa. Le accuse si basano sulla modalità con cui il codice malevolo può essere eseguito.

Seguendo il link a fondo pagina potrete ascoltare o leggere la conversazione tra Gibson ed un suo collaboratore in cui lo stesso Gibson spiega il motivo per cui pensa che non si tratti semplicemente di un errore di programmazione.






Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Fabbio
IMPORTANTE: Non so se dipenda da quel programma (ne sono quasi certo)...comunque sul link c'è un eseguibile (mouse trap) che ti evidenzia eventuali problemi con i WMF e poi un altro link che rimanda ad altri programmi per la sicurezza. (io ho testato il primo...quello dei leak del firewall).

Adesso non so per quale motivo ma subito dopo (prima ne avevo fatte di ricerche su google) google mi ha avvisato che avevo virus...scansione on line e virus nel pc....

Il pc prima era intonso prima di quel sito dopo no...

Io uso AVG e Sygate Firewall Pro entrambi aggiornati al minuto...

Io non so se sia colpa sua...magari il programma ha testato il pc (che tra l'altro ha superato i test) e ha aperto porte dove si sono infilati altri...io non so...comunque dopo il sito ho preso virus...
Fabbio
Questo è quello che mi ha detto google subito dopo

Siamo spiacenti...
... ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un'applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati.

Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso.

Ci scusiamo per l'inconveniente e speriamo di rivederti in Google.
Thor
[OT]
scusate, ma lo devo dire..
quando ho letto il titolo della news, mi sono chiesto "ma che c@220 avrà a che fare, Mel Gibson, con la Microsoft?"
[/OT]

..comunque..non so, mi vien difficile credere alla falla creata apposta dall'interno..
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Cisco ad Alta Fedeltà ] [ UE ancora sui brevetti ]