Rilasciata la Release Candidate 1 di Windows XP e con 112 giorni davanti prima della commercializzazione ufficiale, le opinioni positive degli osservatori specializzati ormai non si contano più, e alcuni si trattengono a stento dallo sbilanciarsi in commenti entusiastici, consapevoli probabilmente che una consacrazione definitiva di quello che si annuncia come il migliore sistema operativo mai realizzato è tuttora prematura. Nel frattempo, comincia a farsi più definito il supporto dei produttori di hardware per il nuovo sistema operativo: i marchi più noti stanno già vendendo personal computers certificati per XP in base alle specifiche di Microsoft: macchine con Windows 2000 o Millennium Edition preinstallato, il logo "Designed for Windows 2000" o "Designed for Windows 2000/Me" sul cabinet e almeno 128 MB di memoria rappresentano il minimo comune denominatore dei PC che a partire dal prossimo 25 Ottobre potranno essere tranquillamente aggiornati. Fra i produttori noti anche in Italia si segnalano diversi modelli di Acer, Compaq, Hewlett Packard, IBM, Sony e Toshiba.
Microsoft ha recentemente dichiarato che gli investimenti complessivi destinati alla promozione di Windows XP in tutto il mondo raggiungeranno la cifra astronomica di un miliardo di dollari, al punto da lasciar facilmente prevedere una campagna pubblicitaria faraonica, tale da eclissare anche quella martellante e innovativa che l'azienda di Seattle mise in piedi in occasione del lancio di Windows 95. Comunque la pensiate, ci sarà da divertirsi.
Preview di Windows XP
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