Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

WinFs beta 2



adv

[ Omega drivers 3.8.252 ] [ Il pieno di HARDWARE ]
Pubblicato da wintricks.staff il 26/05/2006 alle 00:00




Durante il TechEd 2006 di Boston, che si terrà il mese prossimo, Microsoft presenterà la seconda beta di WinFs. Windows File Store è l'innovativo sistema di archiviazione dei dati studiato da Microsoft e basato su tecnologie SQL.
WinFs dovrebbe migliorare la gestione delle gerarchie e l'indicizzazione dei file garantendo una maggior velocità e un notevole risparmio di risorse.
L'obbiettivo che ci si è posto è quello di superare l'elemento gerarchico che fin'ora ha caratterizzato l'archiviazione dei file, i dati verranno ordinati con le modalità tipiche di un database relazionale utilizzando Yukon, una versione di SQL Server, mentre l'interfaccia utente sarà garantita grazie a tecnologie XML.
Ricordiamo che WinFs non uscirà assieme a Windows Vista ma sarà disponibile successivamente tramite un aggiornamento. Qualcuno si è chiesto come sia possibile inserire successivamente un nuovo filesystem in un sistema operativo già installato e funzionante. In realtà WinFs non  è il nuovo filesystem di Vista ma semplicemente una tecnologia per permettere agli utenti di organizzare in modo migliore i proprio dati. Questa tecnologia si appoggerà al filesystem di Vista che sarà basato su NTFS.







Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Ma qualcuno ha già avuto modo di provare la Beta 1 di WinFS?? (quella dell'agosto 2005)
Marco Redaelli
ma il win fs si potrà utilizzare anche su altri SO (tipo XP o 2003)?
RNicoletto
Si, la Beta 1 infatti era disponibile su XP (su 2003 non so).
[ Omega drivers 3.8.252 ] [ Il pieno di HARDWARE ]