Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft Antitrust in UE



adv

[ AMD Power Monitor 1.0.2 ] [ Va via la corrente? ]
Pubblicato da Robbi il 24/11/2006 alle 00:00

Dopo che nel 2004 Microsoft era stata accusata dalla Commisione Europa di contravvenire alle norme Antitrust per posizione dominante sul mercato, oggi sono stati depositati nuovi documenti, al fine di ottemperare alle disposizioni.

Tale documentazione era attesa gia' dal 2004, due anni dopo la Commissione ha multato Microsoft. Oltre la multa iniziale di circa 500 MLN di euro comminati nel 2004 per le violazioni iniziali.

La casa di Redmond definisce la mole documentale  presentata una vera "pieta miliare" con oltre 100 atti per 8.500 pagine.

I vertici assicurano che l'Azienda continuera' a lavorare  a stretto contatto con gli organi preposti, per l'osservanza e il rispetto delle decisioni della Commissione Europea, anche se e' stato presentato ricorso contro la decisione del 2004.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    [spike]
    Trovo sinceramente un po assurdo che si imponga a microsoft di eliminare dal proprio sistema due cose che di esso fanno parte e cioè windows media player e windows internet explorer (il problema sta tutto li).
    Così come linux ha il suo browser e il suo lettore multimediale e lo stesso succede per apple, lo stesso è normale che succeda con microsoft.
    Oltretutto NESSUNO impedisce all'utente (che piaccia o meno su ste cose ne sa abbastanza) di usare firefox piuttosto che opera piuttosto che winamp e quant'altro.
    Nonostante la posizione dominante, internet explorer ha perso quote di mercato con la sua versione 6, tanto da spingere microsoft a rilasciare una versione migliorata, quindi questo dimostra quanto dico.

    Queste disposizioni antitrust sono molto ipocrite, perchè se allora si vuole evitare che microsoft abbia una posizione dominante o di monopolio, bisognerebbe imporre alle case produttrici di computer di vendere i loro prodotti SENZA preinstallazioni di sistema operativo, in modo che l'utente possa scegliere che sistema oprativo metterci.
    Ma qui veniamo veramente al nocciolo della questione.
    Apple non ha intenzione di rilasciare una versione di OSX per pc (per quanto strombazzi la nuova versione intel compatibile) perchè questo (lo sanno bene a Cupertino) significherebbe errori di periferiche, errori sconosciuti e quant'altro (è facile dire che il proprio sistema operativo è stabile su computer disegnati apposta per esso).
    Per Linux discorso ancora diverso: quale versione delle 5000 che ci sono sul mercato? L'installazione di Linux su un pc è a prova di utOnto? (non credo).

    Per queste ragioni la politica antitrust verso microsoft attuata dall'unione europea mi sembra solo una scusa per scucire soldi ad un'azienda multimiliardaria (certo a nessuno fa pena, ci mancherebbe) e non affronta il reale problema del monopolio di microsoft.

    Quando uscirà Vista in italia, uscirà SENZA IE7 e WMP11 (esiste anche una versione simile di XP rilasciata DA TEMPO per il mercato europeo cioè Windows XP N). Cosa vuole ancora la UE da microsoft? La concorrenza? Io non credo.
    Fabbio
    Mi sento di condividere tutto quello che dici!

    Giustissimo!

    Tyltyl
    Quota :
    Inviato da [spike]
    Così come linux ha il suo browser e il suo lettore multimediale


    Quale sarebbero il browser "di Linux" e il lettore multimediale "di Linux" scusa?
    Fatico un po' ad identificare le proprietà in questo caso...
    Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
    [ AMD Power Monitor 1.0.2 ] [ Va via la corrente? ]