Sotto accusa Flight Simulator di Microsoft che consente di individuare le coordinate del Pentagono e delle Torri Gemelle!
(ITnews) - Redmond 14.09.2001 - Guidare un aereo e sorvolare il Pentagono e le Torri Gemelle è possibile con Flight Simulator. Il videogioco, prodotto dalla Microsoft, permette di individuare le coordinate delle possenti costruzioni americane, vittime pochi giorni addietro di terribili attentati terroristici. Ad inizio gioco, c'è una voce che annuncia che si sta attraversando lo skyline di New York con le emozioni vibranti che offre la vista delle due Torri Gemelle. Oggi, purtroppo, questa immagine farà parte solo della realtà virtuale.
Il videogioco non è ambientato solo nel World Trade Center della grande mela ma anche in altre imponenti città degli Stati Uniti. Tuttavia c'è che ipotizza che i terroristi che hanno distrutto le Torri Gemelle e un pezzo del Pentagono si siano potuti “esercitare” anche attraverso questa produzione ludica. Microsoft smentisce queste accusa sottolineando che si tratta solo di un videogioco che fornisce qualche suggerimento ma non insegna affatto a volare. La società di Bill Gates ha inoltre annunciato che nella nuova versione eliminerà il commento vocale d'apertura.
Mi sembra un po esagerato ora prendersela con un video-game.......
|