Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

MS One Care è incompleto



adv

[ "SPC" banda larga per la PA ] [ Software per cellulari targato Google ]
Pubblicato da Robbi il 20/03/2007 alle 00:00

Arno Edelmann, European business security product manager per Microsoft, ha dichiarato in una recente intervista quale sono le problematiche legate al discusso antivirus del proprio gruppo.

Il problema principale sarebbe stato individuato nella difficoltà di interazione tre il core di OneCare, basato sull'antivirus acquistato da GeCAD nel 2003, e i mail server di Microsoft. Secondo Edelmann, infatti, gli update Microsoft e l'infrastruttura dei mail server non vanno troppo d'accordo.

Il security manager di Microsoft ammette il prematuro rilascio del loro software antivirus: «One Care è un prodotto nuovo, non avrebbero dovuto rilasciarlo troppo frettolosamente.

Non è la prima volta che OneCare dimostra di avere dei problemi: in Febbraio non ha ottenuto la certificazione VB100 dal Virus Bullettin, è stato giudicato inefficiente nel proteggere al meglio gli utenti di Windows Vista e ultimamente ha manifestato la brutta abitudine di mettere in quarantena (o addirittura eliminare) i file del profilo di Oulook/Outlook Express. È attesa comunque per il terzo trimestre del 2007 la versione 2.0 con cui a Redmond si conta di zittire le voci dei detrattori attuali.


  • Fonte



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Light
    Non è neppure un prodotto free, è dato in abbonamento, quindi per proteggere al meglio Vista è certamente più sicuro scegliere antivirus come Kaspersky, o Nod32 ad esempio
    gsmet
    Su questo non c'era dubbio, c'è da dire che è anche un prodotto NUOVO quindi sofferente di un sacco di problemi "infantili". Senza parlare poi del fatto che Microsoft non ha mai avuto una sezione di sviluppo Antivirus quindi praticamente è un campo misconosciuto per loro.

    Oltretutto questo sfata alla grande la teoria che Microsoft sfrutti qualche super api segreta per fare andare meglio i suoi prodotti, senza contare tutta la diatriba che era sorta qualche mese fa riguardo Patchguard e gli Antivirus.

    La cosa che mi ha scioccato però è questa:
    Quota :
    "Usually Microsoft doesn't develop products, we buy products. It's not a bad product, but bits and pieces are missing," said Edelmann.


    Che tradotta e rivangata potrebbe significare: Microsoft non sa fare niente, tutto ciò che fa è comperare e rimarchiare... -_- E ancora non lo licenziano sto tipo?
    mmarrucci
    Quota :
    Inviato da gsmet

    Che tradotta e rivangata potrebbe significare: Microsoft non sa fare niente, tutto ciò che fa è comperare e rimarchiare... -_- E ancora non lo licenziano sto tipo?


    In particolare non verificano cosa acquistano per controllare sia ok prima di immetterlo sul mercato.
    [ "SPC" banda larga per la PA ] [ Software per cellulari targato Google ]