Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gates più povero



adv

[ Ultime Flat ] [ Programmi TV ]
Pubblicato da Thor il 28/09/2001 alle 00:00


Nel corso dell'ultimo anno fiscale Bill Gates ha ceduto circa 70 milioni di azioni di Microsoft e nelle sue mani, a giugno, era rimasto solo un pacchetto del 12% nella società che ha fondato.
Lo dicono documenti ufficiali consegnati alle autorità di controllo della borsa, da cui risulta che a fine giugno il re dell'informatica aveva poco più di 661 milioni di azioni, contro i 731 milioni della precedente dichiarazione.
Gates, il miliardario dei miliardari secondo la classifica di Forbes, è un po' meno ricco dopo la crisi dei mercati e l'attacco dei terroristi agli Usa: il suo patrimonio che in giugno valeva quasi 59 miliardi di dollari ora ammonta "solo" a 33 miliardi.
Il creatore di Microsoft smobilizza abitualmente pacchetti del gruppo, mettendo le risorse in investimenti alternativi (biotech di cui è appassionato) o facendo beneficenza. Per fare queste operazioni usa la fondazione che ha creato con la moglie e la sua Cascade Investments.
Come Chief software architect della sua azienda Gates ha guadagnato lo scorso anno poco meno di mezzo milioni di dollari cui ha aggiunto una gratifica di 172.000 dollari. Praticamente uguali sia lo stipendio che la gratifica dell'amministratore delegato Steve Ballmer. Il braccio destro di Gates ha il 4,4% di Microsoft.


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Ultime Flat ] [ Programmi TV ]