Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft ancora dominante



adv

[ Annunciata l'uscita di Nero 8 ] [ Ancora news sul SP1 di Vista ]
Pubblicato da Robbi l'01/09/2007 alle 09:53

I Procuratori Penerali di sei stati Usa hanno hanno dichiarato che il decreto concordato che ha risolto con una transazione il caso antitrust contro Microsoft non è riuscito a ridurre il monopolio della società, manifestando disaccordo con la valutazione dell'autorità antitrust degli Stati Uniti.

Il Dipartimento di Giustizia Usa rivela che Microsoft ha tenuto fede al decreto di accordo limitando il suo modo di operare favorendo  la concorrenza.

Fu accertato che Microsoft aveva illegalmente usato il suo monopolio nei sistemi operativi  per scoraggiare i produttori nell'utilizzo di software che non fosse di Microsoft.

La maggior parte degli elementi contenuti nella transazione perderanno efficacia a novembre, ma alcuni provvedimenti sono stati estesi per altri due anni.

I procuratori generali dei sei stati e il Distretto di Columbia hanno dichiarato che Microsoft utilizzerà di nuovo il suo dominio per "schiantare" i concorrenti quando i provvedimenti imposti dall'autorità giudiziaria non saranno più in vigore.

All'inizio di quest'anno Microsoft ha accettato di modificare il suo sistema operativo Windows Vista in risposta a un reclamo che lamentava come la sua funzione di ricerca su computer metteva in svantaggio Google e altri possibili concorrenti.



  • Altre Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    Aquax
    Quota :
    All'inizio di quest'anno Microsoft ha accettato di modificare il suo sistema operativo Windows Vista in risposta a un reclamo che lamentava come la sua funzione di ricerca su computer metteva in svantaggio Google e altri possibili concorrenti.


    Non voglio fare l'avvocato difensore della Microsoft, ci mancherebbe altro, ma a me sembra che stanno veramente esagerando.
    A parte che non capisco cosa vogliono dire con "METTEVA IN SVANTAGGIO". Cioè??? Che è proprio IMPOSSIBILE installare qualsiasi altra applicazione??? Oppure che non rendeva come avrebbe dovuto??

    Io direi che è del tutto LOGICO, e la Microsoft ha tutte le ragioni per fare quello che vuole con il SUO SISTEMA OPERATIVO.
    Può essere che la ricerca di Google non sia così ottima come quella nativa di Windows, ma cosa c'è di male???

    E' GIUSTO che abbia all'interno un SUO lettore multimediale (WMP).
    E' GIUSTO che abbia un SUO browser web (IE)
    E' GIUSTO che abbia un SUO instant messenger (LiveMess)
    E' GIUSTO che abbia qualsiasi programma che vuole.

    Non mi sembra che se si cerca di installare qualcosa non targata MS ci venga negato.
    CHIUNQUE è libero di usare l'applicazione che preferisce, senza dipendere da quelle della Microsoft.

    Quindi secondo questa gente la Microsoft dovrebbe fare un sistema operativo PIU' A FAVORE della concorrenza che di LEI STESSA??????
    Ma almeno si accorgono di quello che dicono??? Vi sembra normale???
    Ditemi se sbaglio.
    Aulo
    Condivido parola per parola.
    rondix
    Parole sante ..... condivido e appoggio con tutte le mie forze
    Leggi gli altri 23 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Annunciata l'uscita di Nero 8 ] [ Ancora news sul SP1 di Vista ]