Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Forzato il passaggio a MSN 8.1



adv

[ Microsoft aggiorna di nascosto ] [ Prince fa causa a YouTube? ]
Pubblicato da Robbi il 18/09/2007 alle 08:13

Microsoft sta forzando gli utenti di Windows Live e MSN Messenger a passare alla versione più recente di queste soluzioni, per diffondere un aggiornamento delle dotazioni di sicurezza.

Chiunque usi su Windows XP le versioni 6.2, 7.0 e 7.5 di MSN Messenger, o Windows Live Messenger 8.0, verrà introdotto al processo di upgrade a Windows Live Messenger 8.1 quando proverà a fare il log-in al proprio account di Messenger, spiega su un blog di Microsoft il security product manager Windows Live Messenger della società, che si firma Anand.

La vulnerabilità delle ultime versioni di Messenger (Microsoft ha cambiato il nome del suo popolarissimo programma da MSN a Windows Live nel passaggio dalla versione 7.5 alla 8) è nota da agosto: alcuni hacker sono riusciti a includere codice 'maligno' negli inviti alle chat diffusi attraverso il programma. Pochi giorni fa Microsoft ha reso disponibili delle patch, ma evidentemente ora ha deciso per l'upgrade obbligatorio.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
La scelta di Microsoft è condivisibile, tuttavia non so se gli utenti saranno contenti. La versione 8.1 ha più funzioni rispetto alle precedenti ma credo sia anche più pesante in termini di risorse occupate.
Cissiboy
ma non c'è la versione 8.5 ufficiale adesso (almeno io credo di avere quella)? e non è poi così pesante..IMHO
Nostromo
La 8.5 è ancora beta, e in effetti non è affatto pesante. Comunque sul blog che avete segnalato il 99% dei commenti è scritto da persone non proprio contente della scelta di MS (l'1% sono saluti), per la maggior parte i loro problemi sono questi:

- Preferivano la versione 7.x.
- Dopo aver installato il Live non riescono più ad accedere.
- Con l'aggiornamento hanno perso tutte le emoticon.

Anch'io mi trovo benissimo col 7.0, e lo sto usando tutt'ora grazie a un trucchetto che hanno reso pubblico alcuni utenti, ovvero impostare il programma in modalità compatibilità per Windows 2000 (funziona anche con le versioni 7.5 e 8.0).

Voglio proprio vedere come va a finire, se Microsoft ha intenzione di perdere gran parte dei suoi utenti, deve solo continuare per questa strada.
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft aggiorna di nascosto ] [ Prince fa causa a YouTube? ]