Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Rilasciata la beta SP1 di Vista



adv

[ Microsoft presenta il nuovo Zune ] [ 50 anni fa il lancio dello Sputnik 1 ]
Pubblicato da Robbi il 04/10/2007 alle 08:36

Microsoft ha rilasciato la prima release beta del service pack 1 di Microsoft Windows Vista. Per il momento solo 12000 utenti hanno potuto accedere al programma di beta test.

La disponibilità della prima release beta dell' SP1 era già stata preannunciata lo scorso mese di agosto ma solo da pochi giorni è possibile accedere al grosso update per Windows Vista.

Il primo Service Pack di Windows Vista è stato distribuito in modalità standalone. L'installazione prevede alcuni prerequisiti da rispettare e, pare, le dimensioni del download oscillano da 51MB a 480MB a seconda di altri update da installare precedentemente al service pack.

Interessanti sembrano i miglioramenti apportati: maggior velocità nel trasferimento di grosse cartelle, miglior gestione delle procedure di hibernate e sleep sui notebook oltre a nuove opzioni per il defrag selettivo solo su alcuni volumi.


Maggiori Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gigi75
Quota :
Tra le principali novità che saranno integrate nel pacchetto di aggiornamento, in aggiunta alle modifiche per Instant Search, si evidenziano:

1. Ottimizzazione delle performance in modo da snellire il tempo di copia dei file e di shutdown delle macchine;

2. Migliorate performance di trasferimento e minore utilizzo della CPU tramite il supporto per SD Advanced Direct Memory Access (DMA);

3. Supporto per ExFat, il formato file per Windows per la memorizzazione di dati delle memorie flash e altri dispositivi consumer;

4. Miglioramenti per BitLocker Drive Encryption per permettere non solo la codifica dell'intero volume Vista, ma anche di volumi dati creati localmente;

5. Capacità di eseguire il boot con Extensible Firmware Interface (EFI) su macchine x64;

6. Migliorato tasso di successo per le connessioni firewalled MeetingSpace e Remote Assistance.

Ricordiamo che Vista Service Pack 1 introdurrà anche una nuova API di sicurezza "aperta". Questa iniziativa deriva dalle dure critiche ricevute dagli esponenti del settore della sicurezza riguardo la tecnologia "PatchGuard" e mira sopratutto a sciogliere le preoccupazioni dell'Unione Europea, da tempo messa in guardia sulla problematica.

Inoltre il sito AeroXPerience ha pubblicato un lista supplementare di probabili aggiunte in Vista SP1, tra cui segnaliamo il nuovo Windows Installer 4.1 e miglioramenti per il caricamento del driver Windows Recovery Environment.

http://www.webmasterpoint.org/news/...ate_p29450.html
Quota :
Ancora non è chiaro come avverrà il downgrade, ma a quanto dichiarato dal responsabile dello sviluppo Microsoft, Greg Elston, il service pack 1 per Windows Vista permettterà di installare Windows XP.Si spera che questo placherà le tante richieste di chi si è trovato obbligatoriamente di fronte al nuovo sistema operativo senza possibilità di scelta e con diversi problemi derivanti da errori di gioventù e incompatibilità con software e dispositivi hardware.

http://www.vistawindows.it/
Immagini
marlab
Uh, quanta roba!
Non è che adesso MS funziona davvero?
TyDany
Mo provo a vedere se con Technet posso scaricarlo
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Microsoft presenta il nuovo Zune ] [ 50 anni fa il lancio dello Sputnik 1 ]