Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Gates presenta Unified Communication



adv

[ Cerca l'amore, lo legano al termosifone! ] [ Freespire 2.0 ]
Pubblicato da Robbi il 17/10/2007 alle 08:46

Bill Gates, ha annunciato il lancio di Unified Communication, la nuova piattaforma di comunicazione dedicata alla piccola e media azienda, oltre che alla pubblica amministrazione.

Unified Communication si basa sul nuovo Microsoft Office Communications Server 2007 che permetterà all’utente, tra le sue tante funzioni, di realizzare chiamate VoIP gratuite o scegliere quale canale è più conveniente tra quelli disponibili, diventando un serio concorrente per il settore business di Skype.

Il client Office Communicator 2007 gode dell’integrazione con Active Directory che permetterà di gestire la lista contatti in maniera condivisa e strutturata grazie anche ai gruppi preesistenti di questo sistema.

Office Live Meeting è invece quel software che permetterà di realizzare riunioni senza doversi spostare per raggiungere il luogo della medesima.

Non solo software per la Unified Communication: Microsoft ha anche lavorato per realizzare un dispositivo per la videoconferenza a 360°, Microsoft Round Table, che permette tramite diversi sensori di registrare le riunioni con audio ad alta qualità e sistema video con riconoscimento automatico dei volti e del soggetto parlante.

A tutto questo si aggiunge il Service Pack per Microsoft Exchange Server 2007 che permetterà di gestire posta elettronica, caselle vocali, calendari e messaggistica secondo questa nuova filosofia Microsoft.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Thor
sono proprio curioso di vedere all'opera il sistema, specie integrato ad Exchange 2007. se funzionasse bene, sarebbe proprio una comodità!
[ Cerca l'amore, lo legano al termosifone! ] [ Freespire 2.0 ]