Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Vista non convince!



adv

[ Francia: stretta antipirateria ] [ ATI Catalyst 7.11 ]
Pubblicato da Robbi il 26/11/2007 alle 08:41

Ad un anno dal lancio, il sistema operativo Microsoft Windows Vista non è riuscito a conquistare le aziende americane che lo hanno adottato solo nel 2% dei casi.

Secondo una ricerca il 90% dei responsabili delle piattaforme It non è affatto interessato a Vista e anzi pare che il 44% delle aziende It sarebbe intenzionata a migrare verso soluzioni alternative a quelle di Microsoft, come l'open source Linux o il Mac Os Apple, il Mac Os.

Una delle motivazioni più importanti per non passare a Windows Vista è legata al rischio di incompatibilità con applicazioni e documenti di lavoro e l'instabilità della prima versione del sistema operativo; a ciò si aggiunga il fatto che l'interfaccia grafica di Windows Vista è simile a quella del Macintosh e non è più semplice come quella di Windows Xp.

Inoltre, dato fondamentale, Windows Vista necessita di un hardware aggiornato e per un'azienda non è economico nè plausibile sostituire in toto i sistemi informatici aziendali per passare al nuovo sistema operativo Microsoft.

 


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Non si capisce come la M$ sia riuscita a fare un flop tale, col suo nuovo S.O. , mah!?


byezzz

ps= in realta' Vista e' proprio così, macchinoso e di difficile comprensione, il pannello per i controlli di rete e' scandaloso, cioe' non si riesce a capire le varie boiate di opzioni che c'hanno messo, che non consentono talvolta di collegarsi ad una rete via wired o wireless.
gsmet
Vista sta vivendo quello che visse XP a suo tempo, e il sp1 dopo di lui e il sp2 dopo di lui ancora, visto che c'è ancora gente che "non installa il service pack 1 perchè è incompatibile con tante applicazioni".

Oltretutto non ho mai capito perchè le aziende devono aggiornare... solitamente i loro sistemi sono straconfigurati per rendere il massimo. L'aggiornamento comporterebbe solo un lavoro maggiore... figuriamoci un cambio di piattaforma, sarebbe un suicidio, visto che i dipendenti andrebbero rieducati e le applicazioni proprietarie riscritte.

Le uniche entità interessanti sono le nuove aziende a mio parere... le vecchie possono essere interessanti a livello di guadagno se aggiornassero, ma per loro sarebbe controproducente.

PS. macchinoso? O_o... "di difficile comprensione" O_o... stiamo parlando dello stesso Vista. Per me un layer riassuntivo delle configurazioni di rete non rende un sistema "macchinoso e di difficile comprensione", sopratutto quando con pochi click tutti nello stesso pannello puoi configurare cose che prima dovevi fare in altri 300 posti differenti. Per me Vista ha fatto miglioramenti nel campo dell'usabilità rispetto a XP in molti suoi aspetti... tant'è vero che ho pensionato XP.
zen67
per le aziende penso che semplicemente non sia conveniente per vari motivi sia economici che "strutturali"....

per i privati... beh neanche parlarne...
Leggi gli altri 193 commenti o partecipa alla discussione »
[ Francia: stretta antipirateria ] [ ATI Catalyst 7.11 ]