Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IE 8 supera il test Acid2



adv

[ I più celebri del 2007! ] [ Bot di traduzione per GTalk ]
Pubblicato da Robbi il 20/12/2007 alle 07:14

Dean Hachamovitch, General Manager per Internet Explorer in Microsoft, ha annunciato un'importante pietra miliare per la versione 8 del proprio browser (correntemente in via di sviluppo). IE8 avrebbe infatti superato per la prima volta il test Acid2. L'annuncio del team arriva con un certo tempismo, quasi a voler rispondere in maniera forte e chiara alla concorrenza.

L'Acid2 è un test piuttosto complesso creato dal gruppo Web Standards Project per identificare possibili difetti nella visualizzazione dei contenuti da parte dei browser. Il test case è definito in modo tale da stressare alcune tra le più ostiche caratteristiche, definite nelle specifiche W3C per HTML e CSS, ma non ha la pretesa di essere completo.


Quello di Microsoft è dunque un annuncio non di poco conto, che fa sperare in un futuro nel quale scrivere applicazioni web cross-browser, sarà possibile senza l'introduzione di workaround esoterici per accontentare gli utenti di IE. La ragione d'essere degli standard web è proprio questa: garantire a coloro che aderiscono alle convenzioni stabilite, che i risultati ottenuti saranno accettabili e, per quanto possibile, uniformi nei vari browser usati dagli utenti.

Rimane solo da sperare che Microsoft tenga fede a questo impegno per gli standard web e che si dedichi con altrettanta attenzione alle problematiche e i possibili bug non rilevati dall'Acid2.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
P.S. Hachamovitch ci dice anche la prima beta di IE8 la vedremo entro il primo semestre 2008.
gsmet
A giudicare dal tipo di software che sta sfornando e dal tipo di filosofia adottata a da un po' è probabile che proseguirà sulla strada giusta.

Basta guardare software come Expression Web o anche Blend per capire che si sta dedicando molto alle interfacce in generale e agli standard.

Speriamo siano dichiarazioni veritiere e non cavolate saltate fuori così... tanto per far parlare di se

EDIT: In compenso, neppure Firefox 3 lo passa, al contrario di tutte le minchiate che volano sul web di siti che annuncino il fatto che lo passa.
giadima
Ciao, se l'obiettivo della MS era quello di superare i test Acid2... bhe, obiettivo raggiunto... il resto si risolve con le service pack... Ciao Giadima
Leggi gli altri 13 commenti o partecipa alla discussione »
[ I più celebri del 2007! ] [ Bot di traduzione per GTalk ]