Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft ed AEA insieme per l'ambiente



adv

[ In arrivo a Giugno l'Eee PC 900 ] [ Cala del 2% la pirateria in Italia ]
Pubblicato da Robbi il 19/05/2008 alle 08:03

L’Agenzia Europea dell’Ambiente (AEA) e Microsoft Corporation hanno annunciato oggi una nuova alleanza della durata di cinque anni finalizzata allo sviluppo di un portale online per fornire informazioni sull’ambiente a oltre 500 milioni di cittadini di tutta Europa.

L'accordo con Microsoft è tra i primi passi nella visione più ampia e nella strategia dell’AEA finalizzataalla creazione di un Osservatorio Globale sui Cambiamenti Ambientali. L’osservatorio sarà una risorsa immediatamente disponibile a beneficio degli esperti, dei politici e dei privati.

L’AEA mira ad aiutare le istituzioni e i cittadini ad adottare comportamenti e iniziative che garantiscano la tutela dell’ambiente. Oltre a ottimizzare la disponibilità e la presentazione dei dati, l’osservatorio ne renderà più efficiente la raccolta, consentendo a cittadini e organizzazioni non governative di giocare un ruolo più importante nel reperimento di informazioni ambientali da tutto il continente.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ In arrivo a Giugno l'Eee PC 900 ] [ Cala del 2% la pirateria in Italia ]