Microsoft ha annunciato ieri la soppressione della sua divisione Ultimate TV, che unisce alla televisione digitale le funzioni tipiche di Internet, precisando che reintegrerà questo servizio nell'ambito di MSN per rafforzare il suo progetto di televisione interattiva.
Questa decisione si ripercuote sui circa 500 impiegati della Ultimate TV, che ha sede in California, di cui più di due terzi saranno immediatamente riposizionati in altri dipartimenti della Microsoft.
Il restante terzo avrà tre mesi per trovare un altro posto in Microsoft oppure potrà scegliere di lasciare il produttore di software, ha detto un portavoce.
"Abbiamo esaminato i diversi sforzi consacrati dalla società alla televisione per cercare di capire come possiamo sfruttare meglio le nostre risorse (...) Il prodotto Ultimate TV continuerà a vivere [nell'ambito di MSN], a migliorarsi e a guadagnare nuovi clienti", ha sottolineato.
La divisione Ultimate TV verrà divisa in tre parti e alcuni impiegati si uniranno all'unità MSN incaricata dei servizi.
Gli ingegneri verranno trasferiti al progetto XBox e altri potranno lavorare per il dipartimento televisione della Microsoft, che sviluppa piattaforme, console e decoder per altre società, ha aggiunto il portavoce.
|