Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nuova grave falla in Internet Explorer



adv

[ Tira le scarpe a Bush ] [ Dai fondi del caffè arriva il biodiesel ]
Pubblicato da Robbi il 17/12/2008 alle 08:59

 

Gli utenti di tutte le attuali versioni di Internet Explorer corrono il rischio di compromettere il proprio PC a causa di una seria falla di sicurezza nel browser di Microsoft che non è stata ancora risolta. Trend Micro raccomanda addirittura agli utenti di utilizzare un browser alternativo fino a quando Microsoft non avrà risolto questa vulnerabilità.

La falla permette ai cyber-criminali di impossessarsi dei PC delle vittime, attraverso un attacco "SQL injection" , dirottandoli verso siti Web infettati con codici maligni.

I ricercatori hanno già rilevato oltre 10.000 siti infetti. La maggiore preoccupazione è che questa vulnerabilità possa essere sfruttata anche da criminali che puntano a rubare dati con un maggiore valore finanziario.

La patch dovrebbe essere rilasciata oggi


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
E' una falla pazzesca!

Colpisce Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2003 e Windows Server 2008 e tutte le versioni di Internet Explorer dalla 5 in su (compreso IE 8 Beta 2).
Thor
in azienda ho bloccato IE a tutti gli utenti, finché non verrà messa fuori la patch, di cui poi farò immediatamente il deploy sui clients.
giobar57
Bravo io sto usando Google Chrome! Ma devo fare urgenti operazioni bancarie PP.TT Business purtroppo sia Firefox - Opera e Google Chrome non mi fanno visualizzare il frame sx del menù a tendina dove ci sono i comandi ipertesto devo usare per forza ie! Aspetto l'aggiornamento! Ma sarebbe interessante sapere se ie 7 x64 è immune o no a questa falla? Perchè se immune potrei farla dato che uso ie 7 x64 come browser di defalut!
Leggi gli altri 13 commenti o partecipa alla discussione »
[ Tira le scarpe a Bush ] [ Dai fondi del caffè arriva il biodiesel ]