Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 7 ed e' guerra dei browsers



adv

[ Sexy bikini High Tech ] [ E3 Expo 2009 online ]
Pubblicato da Flying Luka l'01/06/2009 alle 13:08

Da quanto si legge in rete, la Commissione europea, da sempre in guerra contro la Microsoft, potrebbe chiedere a quest'ultima, accusata di abuso di posizione dominante nel campo del software per computer, di installare all'interno del suo prossimo sistema operativo, nella fattispecie Windows 7, anche i browsers concorrenti.

Browsers concorrenti che, con la scusa della "posizione dominante", da anni annaspano in una specie di limbo senza mai essere riusciti ad emergere per davvero.

E' quanto ha scritto anche sul Wall Street Journal, citando fonti europee vicine al dossier Microsoft. Quindi, se l'ipotesi si dovesse realizzare, gli acquirenti di un PC con un Windows 7 OEM preinstallato o gli acquirenti di un Windows 7 Retail, dovrebbero ritrovarsi non soltanto Internet Explorer ma anche i concorrenti minori tipo Firefox, Safari, Chrome ed Opera.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
DarkAge
Senza parole...... Sarebbe come se alla FIAT imponessero di mettersi il machio Volkswagen sul volante.... Vabbè che la FIAT non ha una posizione dominante
Comunque mi sembra che la Commissione Europea usi pesi e misure diverse quando si tratta di Microsoft e, non so se avete notato, è l'unica in tutto il mondo che si accanisce su Microsoft !! Bella figura che ci facciamo come sempre... oppure Microsoft non è predominante nel resto del mondo mah.......
Kurtferro
E ogni volta che esce un browser alternativo cosa devono fare, inserirlo negli autoupdate? ma che ce frega a noi di che browser troviamo nel sistema operativo se poi siamo liberi di installare quello che vogliamo, ma perche perdono tempo per sta cavolate e non pensano alle cose più serie! piuttosto impongano la possibilità di scegliere se installare o no qualsiasi programma della microsoft, perchè per loro windows è solo un sistema operativo per navigare nel web? e se non volessi il media player o il visualizzatori di immagini? anche loro hanno le loro controparti gratuite anche migliori perchè il discorso vale solo per i browser?
Flying Luka
In effetti Windows integra nel sistema operativo anche un programma di masterizzazione....

Mi pare però che nessun altra casa concorrente che produce software di masterizzazione tipo Maneurope, Roxio, ecc... (solo per nominarne alcune), abbia citato la Microsoft per concorrenza sleale e/o monopolio!


Idem dicasi per i programmi di chat e messaggistica, tipo MSN Messenger.

Così come offre un programma di deframmentazione, stesso discorso.

C'è anche Outlook Express... per esempio.

In tutto questo io ho delle alternative. Microsoft me le offre "nel pacchetto", poi sta a me decidere se ternermi il pacchetto "chiavi in mano" o installare altro.

Probabilmente mi sbaglio, ma non sarà per caso che questi browser alternativi valgono poco e quindi, pur di emergere, fanno leva sulla "concorrenza sleale" pur di avere una fetta di mercato?
Leggi gli altri 48 commenti o partecipa alla discussione »
[ Sexy bikini High Tech ] [ E3 Expo 2009 online ]