La Microsoft, il gigante dei software, ha diffuso oggi un comunicato mettendo in guardia da un altro problema di vulnerabilità del sistema operativo Windows. Lo ha annunciato un manager della Microsoft, precisando che il problema riguarda il sistema che consente di avviare i programmi scritti con il linguaggio Java.
Microsoft e Sun Microsistem, creatore del linguaggio Java, lo scorso 4 marzo avevano emesso un comunicato congiunto in cui si parlava per la prima volta dei problemi di vulnerabilità del codice Java Virtual Machines. Lo scorso lunedì è stato diffuso un altro comunicato, secondo quanto riferito Christofer Budd, responsabile sicurezza dell'azienda di Seattle.
Entrambi i problemi di sicurezza sono stati considerati "delicati" a causa dei danni che potrebbero procurare. Budd ha precisato che è stato già predisposto un aggiornamento per evitare problemi.
Il primo problema consente di monitorare tramite un'applicazione Java i siti visitati dall'utente. Il secondo consente di navigare in Internet fuori da un'area ristretta, ad esempio quella aziendale.
|