Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft lancia un antivirus gratuito



adv

[ TSUNAMI alle Samoa ] [ Windows 7 con il 55 per cento di sconto ]
Pubblicato da Flying Luka il 30/09/2009 alle 08:53

Microsoft lancia un programma antivirus gratuito, Microsoft Security Essentials, scaricabile dagli utenti dal sito internet della società di Redmond. "Con Microsoft Security Essentials gli utilizzatori possono ottenere una protezione di alta qualità e facile da utilizzare", spiega Amy Barzdukas, responsabile della sicurezza dei personal computer di Microsoft, mettendo in evidenza come molti utenti chiedono protezione ma non possono acquistare programmi ad hoc.

Secondo Symantec, una delle società specializzate in sicurezza informatica, il programma di Microsoft non è sufficiente a contrastare gli attacchi più sofisticati. "Dal punto di vista della sicurezza, lo strumento di Microsoft - osserva Symantec - offre una protezione ridotta in un momento cruciale nella lotta alla cybercriminalità".


Download (software in italiano)


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Flying Luka
Chiunque voglia provarlo, può fornirne un utilissimo feedback ai lettori di WT
marck
OK, che Symantec dica che l'AV di Microsoft non sia sufficiente è ovvio... visto che loro stessi vendono un antivirus. Però vale la pena di analizzarne la potenza e la velocità specialmente rispetto ai più noti AV gratuiti (clamwin, avira, avg, avast...). Ci vorrebbe una bella comparativa ben fatta da parte di un team organizzato. Attualmente sul mio PC ho unito Avira e Spyware Terminator con Clamwin il tutto con protezione realtime e mi sento abbastanza protetto senza spendere soldi... ma cambierei senza problemi se questo nuovo AV Microsoft fosse migliore.
Davide71
Io uso Avira free e outpost firewall..................

bye

ps= la Symantec se prima di fiatare, imparasse a lavorare sarebbe meglio per tutti.
Leggi gli altri 20 commenti o partecipa alla discussione »
[ TSUNAMI alle Samoa ] [ Windows 7 con il 55 per cento di sconto ]